Giornata alimentazione, 8xmille in campo per la “fame zero”

Giornata alimentazione, 8xmille in campo per la “fame zero” Domani si si celebra nel mondo la giornata dell’alimentazione istituita dalla Fao per sensibilizzare sui problemi legati alla fame e alla malnutrizione, ma anche per promuovere la sicurezza alimentare, la lotta contro lo spreco e un’agricoltura sostenibile. Servizio di Antonella Mitola Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!». Nel giorno voluto dalla Fao per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema sempre tristemente attuale della fame, il Pontefice ha anche inviato un messaggio al direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, Qu Dongyu, che è stato letto dall’osservatore permanente della Santa Sede presso la Fao, l’Ifad e il Pam, monsignor Fernando Chica Arellano, durante il World Food Forum, in corso a Roma, dal 14 al 18 ottobre. (L'Osservatore Romano)

Ebbene, se per alcuni l'approvvigionamento di cibo è una semplice attività quotidiana, per tanti altri riuscire ad avere accesso ai generi alimentari è molto più complesso. Nell’autunno 2022 abbiamo sfondato il tetto delle 8 miliardi di persone che vivono sul pianeta Terra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un importante evento legato al tema si tiene in Valle Seriana, nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Alfredo Sonzogni” di Nembro. Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, a ricordo della fondazione nel 1945 della FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. (MyValley.it)

Il Polo AGRIFOOD celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

In occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, che ricorre il 16 ottobre, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). (Ottopagine)

TRENTO. “Diritto al cibo come diritto universale per ogni cittadino del pianeta: è questo il tema della 45ma giornata mondiale dell’Alimentazione “World Food Day 2024 promosso dalla FAO per oggi mercoledì 16 ottobre. (Trentino)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione il Polo AGRIFOOD, che riunisce numerose aziende impegnate del settore alimentare, rinnova il suo impegno nella promozione di sistemi agroalimentari sostenibili, di modelli nutrizionali e stili di vita sani, dello sviluppo di alimenti e bevande a migliorato profilo nutrizionale, di nuove tecnologie e modelli per contrastare lo spreco alimentare. (TargatoCn.it)