Danilo Petrucci trionfa a Cremona e passa alla storia del motociclismo mondiale

Danilo Petrucci trionfa a Cremona e passa alla storia del motociclismo mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Danilo Petrucci entra nella storia del motociclismo mondiale. Il pilota ternano si è aggiudicato a Cremona la gara 1 del Gran Premio d'Italia valido come nona prova del Campionato Mondiale della Superbike davanti a Nicolò Bulega e ad Alvaro Bautista in un podio tutto rosso Ducati, diventando così il primo pilota al mondo ad avere conquistato un successo in quattro categorie differenti, Moto Gp, Moto America, Rally Dakar e Superbike. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il complesso musicale, particolarmente affezionato alla realtà cremonese dove già si è proposto in occasione di alcuni concerti al teatro Ponchielli e in altre sedi, con la propria esibizione contribuirà ad accrescere, dinanzi ai presenti ma soprattutto davanti ad una platea televisiva di livello mondiale, il valore ed il livello organizzativo dell’importante manifestazione, esaltando le capacità e le eccellenze del territorio. (CremonaOggi)

Da qui la grande soddisfazione del pilota, che ricorda proprio come sia stato felice di “battezzare una pista che tanto ha investito per portare grande affetto e grande tifo”. (OglioPoNews)

SUPERBIKE, PETRUCCI IL PIÙ VELOCE NEL WARM UP AL CREMONA CIRCUIT

MotoGP, Dakar, MotoAmerica e adesso anche Superbike: Danilo Petrucci ha fatto qualcosa di storico imponendosi in Gara 1 al Cremona Circuit. Nessuno prima di lui aveva vinto almeno una gara nei quattro campionati menzionati. (Corse di Moto)

Dopo aver vinto gara-1 ieri, Danilo Petrucci si è messo tutti alle spalle anche nel warm up del Mondiale Superbike al Cremona Circuit. Il pilota del team Barni Ducati ha chiuso la sessione che precede Superpole Race e gara-2 con il tempo di 1'29"004. (Sport Mediaset)