Meteo: Ravenna, le immagini in diretta della Tromba d'Aria a Punta Marina, il Video

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Tromba d'aria in provincia di Ravenna. Queste immagini sono state girate nella prima mattinata di mercoledì 3 Luglio presso il Bagno Vela a Punta Marina (RA). Tramite le telecamere fisse dello stabilimento balneare si può avvistare la tromba d'aria che ha lambito il lido, per poi intensificarsi ulteriormente sul vicino Bagno Federico dove si sono registrati i principali danni. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Due trombe marine sono apparse ieri mattina al largo della costa riminese. Qualche bagnante è riuscito ad avvistarle e fotografarle dalla spiaggia. (il Resto del Carlino)

– Un ‘mezzo’ diluvio con accumuli prossimi alla quarantina di millimetri, raffiche di vento ad oltre 100 km orari, nubi a cosiddetto ‘imbuto’ e, come se non bastasse, una tromba marina che ha sfogato tutta la sua energia su un’area particolarmente ristretta di Punta Marina, arrecando gravissimi danni ad uno stabilimento balneare. (il Resto del Carlino)

Paura in spiaggia. La mattina di mercoledì 3 luglio una tromba d’aria ha colpito Ravenna nel tratto tra Porto Corsini e Punta Marina. Proprio in quest’ultima località, la tromba marina sembra aver toccato la costa, danneggiando un lido, il Bagno Federico. (Virgilio Notizie)

Ravenna, il bagno Federico di Punta Marina già ripristinato a 24 ore dalla tromba d'aria

Maltempo a Cervia, bombe d’acqua e allagamenti: “50 millimetri di pioggia in un'ora su Pinarella” Ombrelloni volati lontano, giochi per bambini finiti in pineta, chiringuito letteralmente fatti a pezzi: insomma una devastazione totale e completamente inaspettata ieri quando i titolari del Bagno Federico, Gian Paolo Zoli e Simone Tedeschi, si sono presentati per aprire come ogni mattina d’estate la loro attività. (il Resto del Carlino)

Sono andate distrutte le due verande dedicate alla ristorazione, un intero chiringuito, i campi da volley e racchettoni, i giochi per i bambini sono finiti lungo la passerella in pineta e sono volati via più di 30 ombrelloni, oltre a numerosi lettini. (ravennanotizie.it)

“ll bagno Federico colpito ieri da un fortissimo vento ha già ripristinato tutto e, come il resto della spiaggia ravennate è pronto per il week end. Buon lavoro e complimenti!”. (Corriere Romagna)