L’ex brigatista e il film che fa discutere

FIRENZE Prima mondiale oggi alla terza giornata del Festival dei Popoli di Firenze (ore 18.30, cinema La Compagnia) per “Pensando ad Anna“, film sulla storia dell’ex br Pasquale Abatangelo, presente nelle principali rivolte che hanno scosso negli anni 70 le carceri italiane. La pellicola, di Tomaso Aramini, è in selezione nel concorso italiano e Abatangelo, secondo quanto riferito dagli organizzatori, sarà in sala e interverrà al termine della proiezione. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il film è un piccolo contributo in questo senso". FIRENZE "Penso che questo film possa servire in particolare alle nuove generazioni per capire cosa è successo in questo Paese negli anni ‘70 e ‘80. (LA NAZIONE)

"Penso che questo film possa servire alle nuove generazioni per capire cosa è successo in questo Paese negli anni '70 e '80" ha commentato Pasquale Abatangelo , l'ex Br protagonista... (Virgilio)

La proiezione della pellicola, in prima mondiale, è nel programma odierno della terza giornata del Festival dei Popoli di Firenze: Abatangelo è, come previsto, presente in sala ma non parla. (LA NAZIONE)

Firenze, l’ex Br Abatangelo e la polemica sulla sua presenza al Festival dei Popoli

È ispirato a queste vicente il docufilm "Pensando ad Anna" scritto e diretto da Tomaso Aramini che verrà proiettato in anteprima mondiale il 4 novembre 2024 alle 18.30 al Festival dei Popoli 2024 in selezione nel Concorso Italiano. (Portalegiovani Firenze)

Alice Rohrwacher e Pietro Marcello saranno ospiti alla 65a edizione del Festival dei Popoli, domani mercoledì 6 novembre, protagonisti del panel alle 18.30 al cinema La Compagnia dal titolo “Documentario italiano: verso la finzione?”. (Il Giornale d'Italia)

La destra protesta: Abatangelo non si è pentito di aver militato nelle Br e non … Il protagonista del film Pensando ad Anna è un ex Br, Pasquale Abatangelo. (Il Fatto Quotidiano)