Festa dell'Anpi, Bonelli, Fratoianni e Schlein cantano Bella Ciao con i volontari delle cucine

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Festa dell'Anpi, Bonelli, Fratoianni e Schlein cantano Bella Ciao con i volontari delle cucine 01 luglio 2024 La visita di Schlein Fratoianni Bonelli e Magi nelle cucine con i volontari della festa nazionale dell’Anpi a Bologna. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. Si dissocia Legambiente, condannano nettamente il comitato Quattrofoglie e il mondo della politica. (il Resto del Carlino)

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. (il Resto del Carlino)

La serata sul palco dell’Anpi di Bologna che ha riunito i leader dell’opposizione si è conclusa intonando Bella Ciao. Assente in quel momento Giuseppe Conte: il leader M5s, infatti, ha lasciato il palco circa a metà dell’incontro. (Il Fatto Quotidiano)

Il comitato Besta contesta Lepore. E accusa l'Anpi: "Siete fascisti"

È ormai un’abitudine: dopo piazza Santi Apostoli a difesa della Costituzione e la discussione nata dal Forum disuguaglianze contro la «svolta autoritaria», i partiti che si oppongono alla destra si ritrovano sul palco della festa nazionale dell’Anpi di Bologna: ci sono Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maurizio Acerbo. (il manifesto)

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao" (la Repubblica)

Il primo cittadino era intento a parlare, quando sotto al palco si sono avvicinati una ventina di attivisti del Comitato Besta, assieme ad alcuni ragazzi dei collettivi antagonisti ambientalisti che sostengono la loro causa. (il Resto del Carlino)