Regionali, Tosi (Liguri A Testa Alta): “Sulla sanità la destra fa da anni promesse a vuoto”

Regionali, Tosi (Liguri A Testa Alta): “Sulla sanità la destra fa da anni promesse a vuoto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SALUTE

Genova. "A volte mi do un pizzicotto per sapere se sono sveglio o se sto sognando. Li sento dire che apriranno 5 nuovi ospedali, che rinnoveranno e rinforzeranno le strutture esistenti, che la sanità pubblica è la loro priorità e che abbatteranno le liste d'attesa. Ma negli ultimi nove anni hanno fatto esattamente il contrario e causato tutta una serie di inefficienze che sono andate a influire negativamente sulla vita di tutti noi". (Genova24.it)

Su altri media

I tempi per la tanto desiderata (e talvolta urgente) prima visita dopo l’accettazione sono un’incognita e, quando non sono un’incognita, portano in dote attese infinite. Mentre la politica (tutta) ha fatto delle liste d’attesa uno dei pilastri della campagna elettorale, i pazienti liguri fanno i conti ogni giorno con ospedali e pronto soccorso prossimi al collasso. (SanremoNews.it)

«Razionalizzare le risorse, economiche e umane, per ridurre le liste di attesa, per supportare i medici di famiglia, per aumentare la produzione del servizio pubblico. (La Repubblica)

Proprio su quest'ultima non se le sono mandate a dire il candidato del centrosinistra Andrea Orlando e l'assessore uscente alla Sanità Angelo Gratarola. Dalle infrastrutture al lavoro, passando per il rigassificatore, fino ad arrivare alla sanità. (Primocanale)

Sanità, Orlando: "Non voglio perseguitare il privato ma priorità al pubblico"

"Si vede tutti i giorni negli ospedali, si legge sui giornali, si sente nelle parole delle persone: la sanità è stata sostanzialmente privatizzata, mentre la realizzazione di nuovi posti per terapie intensive e subintensive è ferma al palo, con il rischio di perdere le risorse stanziate dal Pnrr. (CittaDellaSpezia)

"Nelle ultime ore il candidato del centrosinistra Orlando, insieme al primario del Pronto Soccorso del Galliera Paolo Cremonesi, ha proposto di estendere l’orario di apertura del Punto di Primo Intervento (PPI) di Albenga a 24 ore. (IVG.it)

"Non esiste un sistema dove c’è soltanto il pubblico ma in questi anni il privato non è stato sussidiario nei confronti del pubblico lo ha sostituito e lo ha progressivamente ucciso. (Primocanale)