Iniziative a Cagliari, Olbia e Cabras per inaugurare il nuovo anno con il buon senso della Via della Felicità
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Per i cittadini di Cagliari, Olbia e Cabras il 2025 parte con l’augurio dei volontari della Fondazione “La Via della Felicità” di vivere un anno all’insegna del buon senso. Lo hanno fatto nel fine settimana di chiusura delle festività, omaggiando gli abitanti con il libro del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. La diffusione del libro dal quale assumono il nome, rappresenta per i volontari un'opportunità di promuovere un cambiamento positivo nella comunità, stimolando il rispetto reciproco, l'integrità e l'importanza di vivere in sintonia con principi etici largamente condivisibili da persone di qualsiasi cultura, etnia, ragione sociale o credo religioso.
In una società sempre più in crisi di valori etici dominata da individualismo e superficialità, queste azioni possono sembrare controcorrente e facilmente contestabili da chi non vede soluzioni a questo declino sociale, per coloro che non si rassegnano e vorrebbero cambiarne in positivo le sorti, sostengono l'iniziativa diventando essi stessi protagonisti nella divulgazione del messaggio dei volontari, perché convinti che promuovere nella società questi valori possa creare il cambiamento necessario per migliorare l’ambiente in cui viviamo.
I negozianti, da parte loro, hanno accolto con favore il libro, vedendolo come un'opportunità per ispirare positività nel proprio ambiente di lavoro e tra i clienti.
Secondo i volontari, la positiva reazione della maggior parte delle persone è un segnale che il desiderio di una società più armoniosa e rispettosa è ancora vivo e diffuso.
Come scrive l’autore nell’ultima pagina del libro: “Non devi fare altro che mettere in circolazione “La Via della Felicità” nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderò dappertutto.”
Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226