Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

EUROTECH S.p.A : DELIBERE ASSUNTE DALL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 APRILE 2009

Approvato il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2008 ed il Bilancio Consolidato 2008. Integrato il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale. Autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) - Amaro (UD), 27 aprile 2009

Approvazione del Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2008 e del Bilancio Consolidato 2008
L'Assemblea ordinaria di Eurotech S.p.A. riunitasi oggi in seconda convocazione ad Amaro sotto la presidenza di Roberto Siagri, ha approvato il Bilancio d'esercizio chiuso il 31 dicembre 2008 e il Bilancio Consolidato confermando i dati del Progetto di Bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 16 marzo 2009.
Gruppo Eurotech. Nell'esercizio 2008 i ricavi consolidati netti sono stati pari a Euro 91,73 milioni (Euro 76,54 milioni nell'esercizio 2007), il risultato operativo (EBIT) è stato pari a Euro -13,52 milioni (Euro -4,11 milioni nell'esercizio 2007) e il risultato netto ammonta a Euro -12,71 milioni (Euro -4,92 milioni nell'esercizio 2007).
Eurotech S.p.A. La capogruppo ha chiuso il 2008 con un risultato netto di Euro -12,00 milioni (Euro -6,59 milioni nell'esercizio 2007).

Integrazione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale
L'assemblea odierna ha nominato quali Consiglieri di Amministrazione i Sigg.ri Filippo Bagnato, Sandro Barazza, Giovanni Soccodato e Maurizio Tucci. Ha inoltre nominato, quali sindaci effettivi, i sig.ri Michela Cignolini e Giuseppe Pingaro e quale sindaco supplente il sig. Lorenzo Spinnato. I Consiglieri e Sindaci così nominati resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010.

Ad esito di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

*Ai sensi delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana, per le società STAR con Consigli di Amministrazione composti da 9 a 14 membri, almeno 3 di essi devono possedere i requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.

Sempre ad esito di quanto precede,il Collegio Sindacale risulta così composto:

I relativi Curricula sono a disposizione presso la sede sociale e consultabili presso il sito internet della Società.

Autorizzazione all'acquisto di azioni proprie
L'Assemblea ha deliberato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi dalla data della delibera dell'Assemblea ordinaria, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter c.c., nonché dell'art.132 D. Lgs. 58/59 (TUF) e relative disposizioni di attuazione.
Le operazioni di acquisto e vendita di azioni proprie oggetto della delibera di autorizzazione potranno, di volta in volta, essere preordinate alle seguenti finalità: (i) procedere ad acquisti e/o alienazioni di azioni proprie ai fini di investimento e stabilizzazione dell'andamento del titolo e della liquidità dello stesso sul mercato azionario, nei termini e con le modalità stabiliti dalle applicabili disposizioni; (ii) consentire l'utilizzo delle azioni proprie nell'ambito di operazioni connesse alla gestione corrente ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari, inclusa la destinazione di dette azioni al servizio di eventuali prestiti obbligazionari convertibili e/o con warrant; ovvero (iii) destinare le azioni proprie acquistate al servizio di eventuali piani di compensi, in qualunque forma deliberati dai competenti organi sociali, che prevedano l'assegnazione di, e/o siano eventualmente basati su, azioni Eurotech riservati al management e ai dirigenti della Società e/o delle società dalla stessa direttamente o indirettamente controllate.
L'autorizzazione è stata deliberata per l'acquisto, anche in più tranches, di azioni ordinarie prive di valore nominale espresso, fino ad un ammontare massimo tale per cui, tenuto conto delle azioni ordinarie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, il numero di azioni proprie non sia complessivamente superiore al limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile. La delibera prevede che gli acquisti di azioni proprie siano effettuati ad un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo Eurotech nel giorno di borsa antecedente ogni singola operazione di acquisto oppure, nel caso in cui gli acquisti vengano effettuati per il tramite di offerta pubblica di acquisto o di scambio, ad un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo Eurotech il giorno di borsa precedente l'annuncio al pubblico.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Sandro Barazza, dichiara ai sensi del comma 2 dell'art. 154-bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

IL GRUPPO EUROTECH
Eurotech (ETH.MI) è una "global company" con base in Italia e sedi in Europa, Nord America e Asia. È un gruppo che sviluppa e commercializza computer miniaturizzati per impieghi speciali (NanoPC) e di computer ad elevata capacità di calcolo (HPC). Con queste due classi di prodotti Eurotech punta a diventare leader nell'implementazione dell'infrastruttura di calcolo pervasivo comunemente nota come "GRID", in grado di abilitare un'intera gamma di servizi e funzioni a valore aggiunto nei settori dei trasporti, della difesa, industriale, medicale e della ricerca scientifica.

Contati societari:
Investor relations
Andrea Barbaro
Tel. 0433-485411
e-mail: a.barbaro@eurotech.com

Corporate Press Office
Cristiana della Zonca
Tel. 0433-485411
e-mail: c.dellazonca@eurotech.com

Copyright Hugin

The appendixes relating to the press release are available on:
http://www.hugingroup.com/documents_ir/PJ/CO/2009/152380_88_5R37_20090427-cs-assemblea-it.pdf
Questo comunicato é distribuito da Hugin. L'emittente è l'unico responsabile per il contenuto del comunicato. [CN#152380]
Ufficio Stampa
Hugin sas
39 rue Cambon
75039 Paris Francia