Strumenti di misurazione e calibrazione perfetti anche nelle condizioni più estreme

La ecom instruments offre una completa gamma di prodotti per attività di manutenzione e verifica in aree a rischio di esplosione
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ASSAMSTADT, GERMANY, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) (Marketwired) - ecom instruments, fornitore leader a livello internazionale di dispositivi portatili per l'impiego in aree a rischio di esplosione, sviluppa e produce già da diversi anni, in stretta collaborazione con il rinomato produttore Fluke, una gamma completa di strumenti per tutte le attività di misurazione, calibrazione e verifica in aree a rischio di esplosione. Grazie a questa importante collaborazione, gli affermati prodotti Fluke possono essere utilizzati anche in ambienti esplosivi. Particolarmente resistenti, questi strumenti permettono l'esecuzione di tutti i più comuni procedimenti di misurazione e calibrazione necessari per i lavori di manutenzione e di assistenza in campo. Grazie all'omologazione internazionale, gli strumenti di misurazione ecom sono idonei per l'impiego a livello mondiale nelle zone 1 e 2 ATEX, nonché in classe I, div. 1 e classe II, div. 1.

 

Al fine di garantire condizioni di lavoro ottimali, nella quotidianità lavorativa vengono utilizzate le più disparate procedure di verifica. L'evidente obiettivo consiste nel minimizzare il più possibile i blocchi di produzione o le anomalie di funzionamento, che di norma comportano costi elevati, mediante il riconoscimento tempestivo o la pianificazione di shutdown mirati. Per riuscire a rilevare gli eventuali danni a motori e parti meccaniche anche durante lo svolgimento delle procedure operative, i tecnici potranno ricorrere a multimetri come il Fluke 28II Ex, un dispositivo di misurazione incredibilmente resistente firmato ecom. Questo multimetro è impermeabile, è sigillato ermeticamente contro l'infiltrazione della polvere e resiste anche a cadute da fino a tre metri di altezza senza riportare danni. Il suo impiego comprende la misurazione di sensori e rilevatori, nonché di corrente elettrica, tensioni e resistenze.

 

Anche gli impianti di produzione per lo stoccaggio e la lavorazione di merce pericolosa devono essere sottoposti costantemente a verifiche di sicurezza e funzionalità. Durante la produzione di silicio per il settore elettronico, per esempio, le temperature dei materiali e degli impianti devono essere verificate regolarmente. Il Fluke 568 Ex, un termometro a infrarossi perfezionato da ecom e certificato per le aree a rischio di esplosione, permette di misurare la temperatura anche a distanza, sia nei materiali liquidi che solidi. Inoltre, con questo strumento si possono esaminare quadri elettrici o fornaci situati in punti pericolosi ed adottare misure preventive di manutenzione, mirate alla sicurezza della produzione e del lavoro.

 

Le diverse possibilità di applicazione della gamma di prodotti ecom per la misurazione e la calibrazione si estendono a tutti i settori che coinvolgono aree a rischio di esplosione a livello mondiale, come ad esempio l'industria chimica e petrolchimica, farmaceutica, di estrazione del petrolio e del gas naturale, mineraria, nonché energetica e ambientale. Grazie a questi strumenti, è possibile eseguire manovre di manutenzione particolarmente importanti per la prevenzione con la massima facilità e comodità. È possibile effettuare misurazioni di precisione anche in luoghi di difficile accesso, come tubature poste in alto, o nei materiali liquidi. Ed è anche possibile calibrare sensori e rilevatori nell'ambito di controlli ciclici, testando la loro precisione di misurazione e funzionalità con opzioni di simulazione.

 

La ecom, in stretta collaborazione con Fluke, è quindi in grado di offrire una vasta gamma di dispositivi di misurazione e calibrazione, testati e idonei per ambienti esplosivi, per qualsiasi applicazione nei settori più estremi del mondo.

Il profilo di ecom in breve
ecom instruments è il fornitore leader a livello mondiale nel campo dei dispositivi portatili per l'utilizzo protetto negli ambienti esplosivi, come aziende chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche, estrattive, energetiche e ambientali, nonché nei settori "oil & gas". Da oltre 25 anni, ecom detta gli standard del settore grazie al vasto know-how acquisito in ambito di protezione dalle esplosioni negli ambienti industriali pericolosi di tutto il mondo. ecom instruments offre una vasta gamma di soluzioni pratiche ed innovative nelle sue quattro principali aree di specializzazione: comunicazione, mobile computing, torce portatili e tecnologie di misurazione e calibrazione.

 

Per avere maggiori informazioni su ecom instruments, visitate il sito www.ecom-ex.com

 

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2609700
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2609702

Contatti stampa:
ecom instruments GmbH

Christian Uhl
Vice President Marketing
Tel.: +49 (0) 6294 4224 0
Fax: +49 (0) 6294 4224 100
E-mail: [email protected]
Sito web: http://www.ecom-ex.com

harvard - good relations group GmbH

Hermann Aulinger
Account Manager
+49 (0)89 / 53 29 57 46
[email protected]
www.harvard.de

Ufficio Stampa
 Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada