WIZZ AIR ANNUNCIA CINQUE NUOVE ROTTE DA VENEZIA PER L'ESTATE 2025, RAFFORZANDO LA SUA PRESENZA IN ITALIA

CINQUE NUOVE DESTINAZIONI ESTIVE IN PARTENZA DA VENEZIA AUMENTO DELLE FREQUENZE SULLA ROTTA ESISTENTE PER CHISINAU OLTRE 500.000 POSTI AGGIUNTIVI IN VENDITA PER IL 2025
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Wizz Air, la compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale nell’area EMEA, ha annunciato oggi l’introduzione di cinque nuove rotte in partenza da Venezia programmate per l’estate 2025. A partire da marzo del prossimo anno infatti saranno attivati collegamenti verso Madrid, Barcellona (Spagna), Atene (Grecia), Sharm-El-Sheikh (Egitto) e Budapest (Ungheria). L’ampliamento sarà reso possibile grazie all’introduzione di un ulteriore Airbus A321neo di ultima generazione, portando a due gli Airbus stanziati a Venezia nella stagione estiva 2025. Questa continua espansione dimostra l’impegno di Wizz Air verso il mercato italiano e mira a rafforzare significativamente i collegamenti tra Venezia e le principali destinazioni in Europa e non solo. I biglietti sono già disponibili sul sito wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ, a partire da 22,99 euro.

L’Italia rappresenta un mercato strategico per la compagnia, che è entusiasta di ripristinare e incrementare la propria capacità presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo, offrendo oltre 500.000 posti nel 2025, con una crescita di quasi l’80% rispetto al 2024. Con questa espansione, Wizz Air raggiunge una quota di mercato del 10% a Venezia Marco Polo, consolidandosi come la seconda compagnia aerea low-cost dell’aeroporto.

L’Airbus A321neo sarà operativo nella flotta veneziana dalla stagione estiva 2025, consentendo voli giornalieri verso Madrid e Barcellona e tre voli settimanali verso Sharm-El-Sheikh, Atene e Budapest. Inoltre, l’aumento di capacità permetterà di potenziare il collegamento esistente con Chisinau, che passerà da tre a quattro voli settimanali. Queste nuove e potenziate rotte dimostrano l’impegno di Wizz Air nell’offrire ai viaggiatori di Venezia una gamma più ampia di opzioni dirette e flessibili, sia per viaggi di piacere che per lavoro.

Dal lancio delle sue operazioni in Italia nel 2020, Wizz Air ha rapidamente aumentato i propri investimenti nel Bel Paese, riconosciuto come un mercato strategico. Oggi, la compagnia opera una rete di oltre 200 rotte low-cost da 25 aeroporti italiani, collegando i passeggeri a più di 80 destinazioni in 35 paesi. In 20 anni di sviluppo continuo in Italia, Wizz Air ha aperto cinque basi operative a Roma, Milano, Venezia, Napoli e Catania, impiegando oltre 1.000 membri dell’equipaggio e supportando indirettamente quasi 70.000 posti di lavoro nei settori correlati.

Mauro Peneda, Managing Director di Wizz Air Malta, ha dichiarato: “Siamo felici di aggiungere un nuovo Airbus A321neo alla nostra base di Venezia, aumentando la nostra quota di mercato al 10% e posizionandoci come la seconda compagnia low-cost più grande all’aeroporto Marco Polo. Le nuove rotte estive verso Madrid, Barcellona, Atene, Sharm-El-Sheikh e Budapest rappresentano un’aggiunta straordinaria al nostro già vasto portafoglio di destinazioni da Venezia, e rispondono alla crescente domanda di viaggi diretti, convenienti e perfetti per vacanze o city break. Siamo anche molto orgogliosi di offrire oltre 500.000 posti aggiuntivi all’anno per i passeggeri che viaggiano da e per Venezia, aumentando la capacità quasi dell’80%. L’annuncio di oggi conferma il nostro impegno verso il mercato italiano, mentre continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo di 'WIZZ 500’."

Dal primo volo da Milano a Katowice nel 2004, Wizz Air ha trasportato oltre 90 milioni di passeggeri da e verso l’Italia, affermandosi come scelta preferita per i viaggi low-cost. Nel suo impegno per la sostenibilità, la compagnia opera una delle flotte più giovani ed efficienti dal punto di vista dei consumi, consolidando la propria posizione come leader responsabile del settore.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Daniele Pernella
 Spencer & Lewis (Leggi tutti i comunicati)

[email protected]
3479050836