AudioPresenceTM HD di Siemens E.C.: l’alta definizione audio per tutti

l’innovativa soluzione di Siemens Enterprise Communications che garantisce un’eccezionale qualità di comunicazione vocale su tutta la gamma di telefoni IP ottimizzando la produttività
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Siemens Enterprise Communications presenta AudioPresenceTM HD, la nuova soluzione che consente a tutti gli utenti di telefoni OpenStage IP di fruire di un audio in alta definizione per chiamate vocali e audio conferenze, senza costi aggiuntivi. Attraverso l’introduzione di AudioPresence HD, la gamma OpenStage consolida la sua tradizione di affidabilità e qualità in ambito di ingegneria acustica, offrendo una qualità voce ad alta definizione su tutta la serie di telefoni fissi,OpenStage.

“L’impegno di Siemens Enterprise Communications ad estendere l’alta definizione vocale a tutta la gamma di telefoni tramite AudioPresenceTM HD accresce il valore già affermato dei suoi apparecchi fissi IP e consente ai clienti di godere di un’esperienza di comunicazione vocale superiore grazie all’alta qualità audio, a una migliore chiarezza e intelligibilità” commenta Mohamed Alaa Saayed, Senior Industry Analyst per Frost & Sullivan, società internazionale di consulenza. “Il risultato complessivo? Un più alto grado di soddisfazione del cliente e una maggiore produttività.”

AudioPresenceTM HD sfrutta il codec audio ad alta definizione G.722, i migliori altoparlanti, microfoni e componenti acustici, unitamente a strumenti avanzati di eliminazione del rumore e cancellazione dell’eco in tutti i telefoni della gamma OpenStage IP. Inoltre, con la prossima uscita di OpenScape UC Versione 6, le audioconferenze a più partecipanti supporteranno AudioPresenceTM HD oltre alla funzione AGC (Automatic Gain Control) che livella l’energia del segnale e permette di evitare distorsioni causate dalle variazioni di volume tra i diversi partecipanti.

Secondo nuovi test di laboratorio portati a termine da HAED Acoustics, i telefoni OpenStage IP con AudioPresence hanno ottenuto il punteggio massimo TMOS di 4,2 per l’alta definizione audio. Ciò dimostra l’eccellente qualità audio offerta a clienti che cercano un telefono base con un buon rapporto qualità prezzo. In generale i risultati confermano l’uso di una tecnica acustica superiore e la selezione di componenti di alto livello su tutta la gamma OpenStage.

“Nell’impegno costante di garantire a tutti i nostri clienti un’esperienza di comunicazione eccellente, siamo convinti che una qualità audio superiore non deve comportare una scelta costosa” commenta Mark Straton, Senior Vice President Global Solutions Marketing presso Siemens Enterprise Communications. “L’installazione di AudioPresenceTM HD su ogni modello OpenStage IP è il nostro modo per assicurare che, a prescindere da quanto il cliente vuole investire per un apparecchio telefonico, la qualità audio sarà sempre la migliore possibile.”

E’ possibile provare l’eccellente qualità di AudioPresenceTM HD eccedendo al nostro sito internet:

Informazioni su Siemens Enterprise Communications

Siemens Enterprise Communications è uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale end-to-end, tra cui sistemi voce, infrastrutture di rete e sicurezza, che utilizzano architetture aperte basate su standard per unificare le applicazioni di comunicazione e di business. La strategia "Open Communications" consente alle aziende di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie a soluzioni di facile implementazione in grado di integrarsi negli ambienti IT esistenti, migliorando l’efficienza operativa. Questa strategia è la base per il programma OpenPath (R), che permette ai clienti di evolvere progressivamente, riducendo i rischi e adottando in modo conveniente le comunicazioni unificate. La proprietà è condivisa tra The Gores Group e Siemens AG. Siemens Enterprise Communications include le attività delle società Siemens Enterprise Communications, Cycos e Enterasys Networks. Per ulteriori informazioni su Siemens Enterprise Communications o Enterasys: www.siemens-enterprise.com o www.enterasys.com.

Nota: Siemens Enterprise Communications & Co K.G. è una licenziataria del marchio commerciale di Siemens AG. HiPath, OpenOffice, OpenScape e OpenStage sono marchi commerciali registrati di Siemens Enterprise Communications & Co K.G. o delle sue affiliate. Tutti gli altri nomi di aziende, marchi, prodotti e servizi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari. Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate sulle convinzioni del management di Siemens. I termini "prevedere", "ritenere", "stimare", "prevedere", "aspettarsi", "intendere", "piano", "dovrebbe" e "progetto" vengono utilizzati per indicare dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda rispetto ad eventi futuri e sono soggette a rischi e incertezze. Numerosi fattori potrebbero contribuire al conseguimento di risultati effettivi materialmente diversi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, mutamenti delle condizioni economiche e commerciali generali, variazioni dei tassi di cambio e di interesse, introduzione di prodotti concorrenti, mancata accettazione dei nuovi prodotti o servizi e cambiamenti nella strategia aziendale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli qui previsti. Siemens non intende – né si assume alcun obbligo di – aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.
Mario Rossi
Siemens Enterprise Communications