Arte e Cultura
Gli ascolti su STORYTEL: il catalogo audiolibri di Novembre 2024. Storytel protagonista di due appuntamenti a Bookcity il 16 e 17 novembre
Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.
Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 5 novembre Il fiume incantato di Rebecca Ross, letto da Martina Levato, una nuova avventura ricca di incantesimi, folklore e romance dell’autrice di Divini rivali e Spietate promesse (disponibili entrambi su Storytel - Storyside); dal 13 novembre tre audiolibri: La stagione delle ossa, il romanzo d’esordio di Samantha Shannon - letto da Martina Levato - che dà inizio ad una nuova saga fantasy ispirata alla mitologia greca (Mondadori); Le chiavi di casa il racconto in prima persona di Sami al Ajrami sulla vita quotidiana nella Striscia di Gaza, letto da Andrea Failla (Mondadori); e Americana, il romanzo d’esordio di Don DeLillo, letto da Michele Botrugno (Einaudi).
Sempre in esclusiva: dal 20 novembre Il suo freddo pianto - Volume 3, il romanzo noir di Giancarlo De Cataldo letto da Francesco Montanari (Einaudi); dal 26 novembre Lo svezzamento è vostro, il manuale pratico di autosvezzamento della Dottoressa Carla Tomasini (@pediatracarla), letto da Tamara Fagnocchi (Storyside); dal 27 novembre Il Dio del fuoco di Paola Mastrocola (Einaudi) e Canti di guerra letto dall’autore Stefano Nazzi (Mondadori).
Inoltre dal 1 novembre sarà disponibile su Storytel Cuore Nero di Silvia Avallone, letto da Chiara Francese (Saga Egmont) e Bambino di Marco Balzano, letto da Giorgio Marchesi (Emons); dal 12 novembre Dentro di me c'è un posto bellissimo, letto dall’autrice Ameya Canovi che, grazie a questo nuovo libro, ci accompagna a guardarci dentro con onestà, a vederci nudi e crudi, a sostare nello spazio scomodo delle nostre antiche ferite per accettarle (Salani Audiolibri); dal 27 novembre Ogni prigione è un'isola letto dall’autrice Daria Bignardi (Mondadori) e V13 di Emmanuel Carrère, sugli attentati terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015, letto da Marco Baliani (Emons), che si aggiunge al catalogo titoli dell’autore sulla piattaforma.
STORYTEL ORIGINAL
Dal 20 novembre sarà disponibile in esclusiva su Storytel la seconda stagione di Rumore, la serie Storytel Original di Emanuela Valentini, interpretata dall’attrice Barbara Chichiarelli.
Una serie di brutali omicidi insanguina i quartieri di Roma Est, ma sono morti che non fanno rumore. Una nuova indagine per Alessia, collaboratrice della Polizia, alle prese con un caso che sconvolge i sobborghi di Roma Est: un mix di dramma, thriller, misteri, degrado, ma anche poesia, personaggi variopinti e sorprendenti, risvolti di bellezza lucente anche dove la bellezza apparentemente non c'è.
STORYTEL ITALIA A BOOKCITY 2024
Storytel torna quest'anno a Bookcity per portare il suo mondo audio - dagli audiolibri, alle serie e ai podcast - in due appuntamenti.
Il primo incontro, dal titolo Il mostro di Firenze - un live reading, si terrà sabato 16 novembre alle ore 11 al Salone degli Affreschi della Società Umanitaria. Presentati da Massimo Fiorio (@dietnam), saranno protagonisti i due autori Eugenio Nocciolini e Edoardo Orlandi che, insieme ad altri 14 lettori, hanno dato vita all’audiolibro Nessuno - Voci nella storia del mostro di Firenze disponibile in esclusiva su Storytel dal 22 ottobre.
Uno Scanner sul Medio Oriente è il titolo del secondo appuntamento che si terrà al Teatro Franco Parenti (sala 3) domenica 17 novembre alle ore 15.30. Valerio Nicolosi, accompagnato da Andrea Colamedici di Tlon, darà vita a una puntata speciale live di Scanner, il podcast daily di Storytel dedicato all’informazione e disponibile in piattaforma ogni giorno – dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino – con notizie, riflessioni e approfondimenti dall’Italia e dall’estero. In questo appuntamento, Nicolosi e Colamedici approfondiranno la realtà che ci circonda, “scannerizzando” l’attualità dall’Italia e dal mondo a partire dal Medio Oriente, anche in occasione dell’uscita dell’audiolibro C'era una volta Gaza in esclusiva su Storytel dal 28 ottobre (letto dall’autore Valerio Nicolosi - Storyside).
Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.