Comunicati Stampa
Arte e Cultura

"Non hanno un amico" di e con Luca Bizzarri al Bonci di Cesena

Sabato 2 marzo 2024, ore 20.30. Un post popolare si trasforma in un podcast e poi in uno spettacolo teatrale: Non hanno un amico del comico Luca Bizzarri (celebre il suo duo con il collega Kessisoglu, “Luca e Paolo”) è un monologo scritto con l’autore Ugo Ripamonti dopo la fortunata edizione audio di Chora Media, che con una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese ha riscosso un tale successo da rendere il titolo un intercalare comune e diffusissimo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Un post popolare si trasforma in un podcast e poi in uno spettacolo teatrale: Non hanno un amico del comico Luca Bizzarri (celebre il suo duo con il collega Kessisoglu, “Luca e Paolo”) è un monologo scritto con l’autore Ugo Ripamonti dopo la fortunata edizione audio di Chora Media, che con una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese ha riscosso un tale successo da rendere il titolo un intercalare comune e diffusissimo. Ispirata, a sua volta, da un post pubblicato durante l’ultima campagna elettorale, che prendeva di mira la comunicazione politica ma anche il fenomeno dei social e i costumi attuali. 

Lo spettacolo è in programma al Teatro Bonci, fuori abbonamento, sabato 2 marzo (ore 20.30). 

 

Con la sua arguta satira Bizzarri fotografa un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. E ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic, in un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

Luca Bizzarri è attore, comico, scrittore, autore e conduttore televisivo. Nel 1994 consegue il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Fino al 1998 si dedica al teatro, conosce Paolo Kessisoglu ad un provino e con lui forma lo storico duo comico “Luca e Paolo”: inizia da qui la sua lunga carriera televisiva. Insieme partecipano a programmi come Ciro, Il figlio di Target, La posta del cuore, MTV trip, Mai dire Gol, Le Iene e Le Iene Show, Camera Cafè, Super Ciro, La Strana Coppia e Scherzi a parte, Colorado. Nel 2011 e nel 2012 conducono il Festival di Sanremo. Tra il 1999 e il 2021 lavora al cinema, nei film E allora mambo!, Tandem, E se domani, Asterix alle Olimpiadi, Immaturi, Un fidanzato per mia moglie, Un figlio di nome Erasmus. A novembre 2021 è tra i protagonisti di Per tutta la vita, regia di Paolo Costella. Si dedica anche al doppiaggio, nei film di animazione Le follie dell’Imperatore, La foresta magica, Sitting ducks e Trilli. Dal 2017 al 2021 ha condotto la trasmissione Quelli che, con Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Nel 2020 ha pubblicato con Mondadori il suo primo romanzo, Disturbo della pubblica quiete. Attualmente firma insieme a Paolo Kessisoglu la copertina satirica della trasmissione Di Martedì condotta da Giovanni Floris e, sempre per La7, ha doppiato la voce di Zelensky nella sit-com Servant of the People.

Sabato 2 marzo 2024, ore 20.30

Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena

Non hanno un amico 

di e con Luca Bizzarri

scritto con Ugo Ripamonti

ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media

produzione itc2000

 

durata 1 ora e 20 minuti

Informazioni:

Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena tel. 0547 355959 | info@teatrobonci.it

Biglietteria aperta (nei giorni feriali): ore 11.00–14.00 e 17.00–19.00; nei giorni di rappresentazione serale fino a inizio spettacolo; le domeniche di rappresentazione pomeridiana, dalle 15.00 fino a inizio spettacolo. 

Biglietteria telefonica dalle 16.00 alle 17.00.

Biglietti da 28 a 15 euro. 

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili