PIONEERS OF DIGITAL DENTISTRY, l'odontoiatria del futuro al "DS World Italia 2024"
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Progettiamo insieme l'odontoiatria del futuro" questo il tema del Dentsply Sirona World Italia, al Palacongressi di Riccione, Venerdì 27 e Sabato 28 Settembre 2024.
Il prestigioso format internazionale dei congressi Dentsply Sirona World torna anche nel 2024 per presentare le ultime innovazioni in tema di odontoiatria digitale. Dopo la prima edizione dell’anno a Dubai, sono in arrivo altri cinque eventi a Las Vegas, Madrid, San Paolo, Tokyo e Riccione. Oltre al ricco programma culturale, a coronamento delle due giornate congressuali, si terrà una serata conviviale che offrirà a tutti i partecipanti un’ulteriore occasione di scambio e networking.
A Riccione l'avanguardia dell'odontoiatria digitale: l'innovazione incontra l'esperienza clinica, Un progetto/proposta rivolto sia a chi si sta approcciando ora all'odontoiatria digitale e a chi già sia professionista esperto per riconoscere l'importanza e i benefici dell'integrazione della tecnologia digitale nella pratica quotidiana e per sfruttarne il potenziale.
Al congresso di Riccione si progetta insieme il panorama dell'odontoiatria, verso un futuro dove l'innovazione e uno spirito pionieristico sono fondamentali.
Due giorni, 27 e 28 Settembre, dedicati alla clinical education e al networking, con un'ampia gamma di workshop di alta qualità e una comunità entusiasmante di professionisti del dentale.
In contemporanea al DS World Italia, SureSmile In Focus, il primo congresso sul sistema di allineatori che sta rivoluzionando il mercato.
Ancora un passo avanti nel percorso di trattamento con gli allineatori ed una reale crescita delle competenze, grazie a relazioni, sessioni formative e una maratona di casi clinici tenuti dai più esperti professionisti del settore dentale che utilizzano il sistema di allineatori SureSmile.
Nel dettaglio delle due giornate, durante le quali verranno affrontati temi interessanti dagli oltre 30 relatori, scelti tra gli esperti del settore più affermati a livello nazionale ed internazionale, e dove i partecipanti potranno provare le ultimissime novità Dentsply Sirona con hands-on organizzati nell’ampio spazio espositivo.
La presentazioni, workshop e formazione pratica:
Per i partecipanti è stato sviluppato un programma di corsi di livello elevato su tutte le discipline odontoiatriche su cui è attiva Dentsply Sirona: ognuno potrà scegliere le sessioni a cui iscriversi e personalizzare, quindi, la propria esperienza in base ai propri interessi.
La mattina del venerdì si terrano cinque corsi precongressuali: la Master Class Endo-Resto, il PEERS Case Contest, il workshop sulla gestione dello studio digitale dal titolo “Digital Business Management”, la Reunion dei “Cerechisti” e un workshop per gli interessati alla Single Visit Dentistry – CEREC.
La sessione plenaria del venerdì pomeriggio inizierà con il benvenuto di Pierluigi Violati, GVP General Manager Dentsply Sirona Italia, e continuerà con varie relazioni a cura del Dott. Martin Wanendeya, del Dott. Marco Toia, del Dott. Daprile, della Dott.ssa Antonella Maselli, del Dott. Gianluca Plotino e della Dott.ssa Costanza Micarelli.
Il sabato mattina si terranno quattro sessioni specialistiche parallele: Root to Crown, Implant arena: update in chirurgia guidata e rigenerazione dei tessuti, Impianti MIS e Estetica e flussi digitali.
Al termine delle sessioni specialistiche i partecipanti torneranno nella sala plenaria dove i membri del Comitato Scientifico, condivideranno le loro considerazioni finali, eventuali spunti di riflessione e consigli pratici per tutti i partecipanti.
Parallelamente al DS World, si terrà anche il primo congresso italiano SureSmile In Focus, un evento completamente dedicato all’ortodonzia digitale, che offrirà ai clinici la possibilità di conoscere le ultime novità sul tema del trattamento ortodontico con allineatori trasparenti.