Comunicati Stampa
Industria

Datalogic a mcT Strumenti di Visione e Tracciabilità - Importanti protagonisti alla giornata verticale del 12 giugno

Datalogic, azienda leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, conferma la sua partecipazione a mcT Strumenti di Visione e Tracciabilità, mostra convegno dedicata alle soluzioni industriali di identificazione automatica in programma a Bologna il prossimo 12 giugno.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) mcT Strumenti di Visione e Tracciabilità, mostra convegno dedicata alle soluzioni industriali di identificazione automatica in programma a Bologna il prossimo 12 giugno, si arricchisce di importanti protagonisti.

Datalogic, azienda leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, conferma la sua partecipazione anche nel 2014 all'iniziativa bolognese.
Il gruppo, che nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro, è stato pioniere nella realizzazione del primo lettore di codice a barre al mondo, e oggi è uno dei principali produttori mondiali di sistemi per la raccolta dati, utilizzati su larga scala nel settore manifatturiero, nella logistica e nei trasporti.

La partecipazione di Datalogic conferma la crescente attenzione per l’evento che, con il suo format innovativo, offre una giornata di occasioni di business e aggiornamento professionale, riunendo i più importanti protagonisti del mercato dell’identificazione automatica.

La giornata verticale si terrà in concomitanza con la nona edizione di mcT Tecnologie per l'Alimentare, evento di riferimento per gli operatori che operano nel panorama dell'industria alimentare e del settore Food & Beverage.
Si articolerà in una sessione congressuale mattutina, un’area espositiva e una sessione pomeridiana con workshop tecnico-applicativi organizzati dalle aziende partecipanti.
Il convegno mattutino sarà inoltre l’occasione per illustrare il nuovo progetto europeo Safetypack, coordinato da CNR IFN (Istituto di Fotonica e Nanotecnologie) e supportato da t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione (Organismo di Ricerca partecipato dalle CCIAA di Treviso e Rovigo), una tecnologia che permette il controllo dell’integrità delle confezioni dei prodotti food & bev senza necessità di contatto con il prodotto, non modificando quindi il packaging e migliorando così il controllo della qualità e della sicurezza alimentare in fase di produzione.

mcT Strumenti di Visione e Tracciabilità, organizzato da EIOM, si rivolge a tutti gli operatori qualificati, quali CIO, CTO, IT manager, supply chain manager, responsabili di produzione e di stabilimento, buyer, system integrator, progettisti, tecnici e strumentisti.

Il programma della giornata sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento: www.eiomfiere.it/mct_visione_tracciabilita/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842
Allegati
Non disponibili