L'interruttore di configurazione della batteria di Eaton offre flessibilità per la ricarica dei veicoli elettrici

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SOUTHFIELD, Michigan, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

L'azienda di gestione intelligente dell'energia Eaton ha annunciato oggi la collaborazione con Munich Electrification per lo sviluppo e la commercializzazione del suo interruttore di configurazione della batteria (BCS), una soluzione avanzata per le batterie a doppia stringa da 400 volt/800 volt nei veicoli elettrici. Questo dispositivo innovativo, integrato e bi-stabile per la riconfigurazione in parallelo/serie consente ai veicoli da 800 volt di caricarsi in modo efficace tramite un caricatore da 400 volt, offrendo al contempo numerosi vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241003250674/it/

Eaton’s Battery Configuration Switch enables the reduction of up to 12 components in a battery disconnect unit, simplifying the system and streamlining packaging and assembly. (Photo: Business Wire)

"Eaton sta sfruttando la sua vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni di mobilità elettrificata per lanciare questa nuova e promettente tecnologia in collaborazione con Munich Electrification, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di gestione delle batterie all'avanguardia", ha dichiarato Mark Schneider, presidente della divisione eMobility di Eaton.