Engelhart Commodities Trading Partners completa l'acquisizione di Trailstone Group

Engelhart Commodities Trading Partners, azienda globale nel settore del commercio di materie prime, è lieta di annunciare il completamento dell'acquisizione di Trailstone, società globale di energia e tecnologia, di Riverstone. L'acquisizione consentirà di integrare le risorse e le competenze di due attività di successo e consentirà loro di sfruttare le capacità comuni per ottimizzare le prestazioni di trading, sviluppare i loro contatti commerciali con i clienti e rivestire un ruolo…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'acquisizione consentirà di integrare le risorse e le competenze di due attività di successo e consentirà loro di sfruttare le capacità comuni per ottimizzare le prestazioni di trading, sviluppare i loro contatti commerciali con i clienti e rivestire un ruolo fondamentale nella decarbonizzazione della matrice energetica mondiale.

Trailstone è leader mondiale nella fornitura di servizi di gestione e ottimizzazione del rischio ai proprietari e agli operatori di impianti di generazione di energia rinnovabile. Si avvale della sua esperienza, delle sue analisi e del suo software proprietario per contribuire alla gestione dell'intermittenza della produzione di energia rinnovabile. Trailstone opera anche nel commercio di energia, gas naturale e prodotti ambientali in Nord America, Europa e Asia.

Trailstone ha sviluppato inoltre un'attività di successo per i clienti di gas naturale fisico in Nord America e in Messico. Tale attività fornisce capacità di stoccaggio, trasporto e fornitura per soddisfare le crescenti esigenze di ottimizzazione e gestione del rischio dei suoi clienti.

L'acquisizione rappresenta un elemento fondamentale del piano strategico di Engelhart di rafforzare la propria piattaforma globale di commercio di energia e gas e le sue capacità tecnologiche, oltre alla possibilità di generare valore tramite la partecipazione attiva alla transizione a un'energia pulita.

Huw Jenkins, CEO di Engelhart, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di aver portato a termine l'acquisizione di Trailstone, che rappresenta l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per la nostra attività congiunta. Integrando le nostre avanzate capacità di modellazione quantitativa e di previsione meteorologica con la forte presenza di Trailstone nei mercati dell'energia rinnovabile e del gas, saremo in grado di creare una forza potente per far crescere le nostre attività di commercio nel complesso delle materie prime. Il passaggio dagli idrocarburi alle energie rinnovabili è inevitabile e rivoluzionario, e questa acquisizione ci porta in prima linea in questa transizione".

John Redpath, vice CEO di Engelhart, ha dichiarato:

"Desidero ringraziare i nostri partner, gli investitori, i clienti e tutti i dipendenti di Trailstone e di Engelhart per la pazienza e il duro lavoro che ci hanno permesso di concludere questo accordo. La nostra visione per l'attività congiunta è quella di creare il rivenditore di materie prime del futuro. La tecnologia sarà fondamentale per la transizione energetica e mediante l'integrazione della nostra esperienza nel trading e nella gestione del rischio con le capacità di Engelhart, siamo perfettamente posizionati per gestire la generazione di energia rinnovabile e promuovere la riduzione delle emissioni di carbonio. Questa fusione rappresenta una pietra miliare entusiasmante e siamo pronti a costruire insieme la nostra nuova società".

PER I REDATTORI

• Engelhart è una società internazionale di commercio di materie prime fondata nel 2013. Conta circa 170 dipendenti, che operano negli uffici di Londra, Ginevra, Houston, Stamford, Singapore, Shanghai e Pechino.
  • Engelhart opera nel settore dell'energia, del gas e del petrolio, ma è anche attivo nel settore delle materie prime agricole/soft commodities, del trasporto merci e nell'area innovativa dei “premi di rischio”.
  • Engelhart è di proprietà dello stesso gruppo di partner che controlla BTG Pactual, la più grande banca d'investimento dell'America Latina.
  • Trailstone è una società globale di commercio di energia e tecnologia, che si concentra sulle energie rinnovabili.
  • È stata fondata nel 2013 e conta circa 275 dipendenti nei suoi uffici in Europa, Nord America e Giappone, con sedi principali a Londra, Austin e Berlino.
  • Engelhart ha acquisito Trailstone da Riverstone LLC, il fondo di private equity che ne era il principale azionista.
  • Huw Jenkins sarà il CEO della nuova azienda; John Redpath sarà il vice CEO.
  • La nuova entità verrà chiamata "Engelhart" o "Engelhart Commodities Trading Partners".
  • Latham & Watkins è stato lo studio di consulenza legale di Riverstone e Trailstone.
  • Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom è stato lo studio di consulenza legale di Engelhart Commodities Trading Partners.