Zlango presenta la versione Native integrata del suo applicativo di messaggistica con icone

Annunciata oggi al Mobile World Congress di Barcellona la versione direct-to-consumer insieme ai due nuovi temi di icone Urban e Stylish. La versione per il mercato italiano sarà disponibile dall’inizio di marzo.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Zlango presenta oggi la prima applicazione al mondo integrata di messaggistica con icone per sms, che porta un tocco unico di personalità, colore e divertimento nei messaggi di testo.
Il lancio della versione direct-to-consumer in inglese dell’applicazione, disponibile per il download dal sito Zlango, è accompagnato da quello di due nuovi temi di icone, Urban e Gorgeous (che in Italia prenderà il nome Stylish), che si aggiungono al tema Classic per offrire una più ampia possibilità di espressione. All’interno dell’applicativo, ogni tema include una vasta library di icone.
Gli utenti di tutto il mondo possono ora scambiare facilmente con amici di ogni operatore messaggi realizzati con le icone. La modalità è del tutto analoga a quella dei messaggi di testo. L’utente deve semplicemente selezionare “Messaggio con icone” invece di “SMS” e cominciare a comporre il messaggio. I suggerimenti di icone appaiono automaticamente per sostituire le parole con un semplice click. Il costo per l’invio è quello di un SMS standard.
“Siamo entusiasti di presentare la versione direct-to-consumer del primo servizio di messaggistica con icone, che consente a chiunque di inviare e ricevere con la semplicità tipica di un normale SMS, messaggi personalizzati, sorprendenti e pieni di colore” dice Rony Haim, CEO di Zlango. “La versione pilota dell’applicativo Native di Zlango che presentiamo oggi si è rivelata fenomenale agli occhi degli utenti che l’hanno testata, eccitati dalla possibilità di scambiarsi messaggi tanto entusiasmanti per unicità ed espressività” ha continuato Haim. “La creazione dei nuovi temi è avvenuta in risposta al feedback degli utenti, che è il primo passo per consentire alle community di esprimersi visivamente, e rappresenta il nostro desiderio di offrire strumenti creativi e personalizzati per espandere l’orizzonte della messaggistica mobile per ogni utente”.
Prima della versione direct-to-consumer dell’applicazione, 2 milioni di utenti attivi hanno spedito circa 200 milioni di messaggi Zlango al mese. Zlango prevede un deciso incremento di questi numeri grazie alla disponibilità diretta dell’applicativo dal proprio sito web.
La nuova versione Native in italiano, con i due temi Urban e Stylish integrati, sarà disponibile dalla prima settimana di marzo, e potrà essere scaricata gratuitamente da www.zlango.com/it e dai principali Application Store operanti in Italia.
Gli utenti possono continuare ad allenarsi con Zlango attraverso il simulatore Composer Widget, creando messaggi composti da icone da inviare a se stessi o agli amici via mail. Zlango funziona su oltre 500 device di fascia media e smart phone (Symbian e J2ME) e supporta 22 lingue. La lista completa dei device supportati è consultabile qui: http://zlango.com/mobileSupport#supportedHandsets

*****

Zlango
Zlango è un servizio di messaggistica per immagini che, sfruttando l’infrastruttura SMS residente sui dispositivi mobili, consente lo scambio di messaggi divertenti e personalizzati arricchiti con immagini. La piattaforma Zlango consente agli utenti di portare facilmente emozioni umane, personalità e allusioni nei messaggi di testo, attingendo da un archivio di icone uniche e create dagli utenti stessi. Zlango integra le comunicazioni via web e mobile, permettendo una semplice interazione tra le varie piattaforme online. Oltre 2 milioni di utenti attivi si scambiano globalmente messaggi contenenti più di 200 milioni di icone ogni mese. I prodotti Zlango attualmente sono compatibili con più di 500 dispositivi mobili e supportano 22 lingue in 20 Paesi diversi. I clienti Zlango includono operatori di tutto il mondo che forniscono Zlango come un servizio a valore aggiunto (VAS) ai propri abbonati, e le società che cercano nuovi strumenti per valorizzare l’esposizione del proprio brand attraverso l’esperienza di mobile messaging. Disponibile direttamente al consumatore e anche attraverso I service provider, Zlango ha rapporti consolidati con i principali operatori mobili in tutta Europa e Asia, come Vodafone, Orange France, Telecom Italia (TIM), Celcom Malaysia, Globe Philipines, Kyivstar Ukraine e altri. Gli investitori principali di Zlango sono Benchmark Capital e Accel Partners.

Pleon - Ufficio Stampa Zlango
Francesco Petrella - [email protected]
Fabio Onano – [email protected]
Tel 02.006629.0
Fax 02.006629.222
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luisa Brigatti
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
020066290
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili