Per arrestare la perdita di biodiversità le aziende devono ridurre al minimo il loro impatto negativo su di essa, ossia la loro impronta di biodiversità. Tuttavia, fin’ora gli strumenti di valutazione dell’impronta di biodiversità erano scarsi. Un progetto svolto congiuntamente dall’Università di Jyväskylä, dalla cooperativa finlandese per la vendita al dettaglio S Group e dal Fondo finlandese per l’innovazione Sitra ha permesso di sviluppare un metodo che indica alle aziende la strada da seguire per conseguire questo obiettivo. È la prima volta che è stata valutata l’impronta di biodiversità di un’impresa importante di vendita al dettaglio.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I ricercatori presso l’Università di Jyväskylä hanno sviluppato un metodo che consente alle aziende di calcolare la loro impronta di biodiversità.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230509005822/it/

Researchers at the University of Jyväskylä have developed a method for corporations to calculate their biodiversity footprint. The pilot project focused on S Group’s biodiversity footprint. (Photo: Business Wire)