Comunicati Stampa
Information Technology

MagNews sponsor della XI edizione del convegno Dimensione Cliente organizzato da ABI

Venerdì 7 aprile alle ore 11:30 appuntamento al workshop intitolato “Creare una strategia multicanale win-win con la Marketing Automation”
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Roma, 6-7 aprile 2017 – MagNews, azienda leader da oltre 15 anni nell’email marketing solution, per il secondo anno consecutivo è sponsor della XI edizione di Dimensione Cliente, il convegno dedicato al retail banking, organizzato ogni anno da ABI (Associazione Bancaria Italiana), che avrà luogo al Teatro Eliseo di Roma, i giorni giovedì 6 e venerdì 7 aprile.

Si tratta dell’evento più importante in Italia riguardo la relazione Banca-Cliente retail, e, come ogni anno, vengono presentati in anteprima i risultati delle indagini ABI in merito alle modalità con cui le banche italiane gestiscono le relazioni con il mercato e con il cliente.

MagNews prende parte all’incontro venerdì 7 aprile attraverso un workshop di approfondimento, dal titolo: “Creare una strategia multicanale win-win con la Marketing Automation” che si terrà alle ore 11:30 durante la sessione A2 denominata “Il momento commerciale: un’occasione di win-win”, che tratterà diverse tematiche quali Acquisition e Loyalty, le modalità per integrare i canali per campagne efficaci e clienti soddisfatti e quelle per intercettare e ingaggiare il cliente e i nuovi strumenti per aiutare i clienti a trovare la le soluzioni giuste.

Loredana Campanile, Key Account di MagNews, introdurrà il workshop spiegando l’importanza di seguire i le diverse personas sui canali che utilizzano per informarsi e socializzare, chiaramente in ottica multicanale. La banca deve poter costruire una strategia integrata su diversi canali (email, sms, social, telemarketing) integrando le informazioni a disposizione sugli utenti disponibili sul CRM.

Le banche possono trarre molti vantaggi, in termini di conversioni, dalla sinergia tra i canali social e le email. Tramite il nuovo connettore Facebook, rilasciato recentemente all’interno della piattaforma MagNews, le banche possono integrare perfettamente Email marketing e Facebook, arricchendo il database di contatti con i nuovi lead generati dalle Facebook Lead Ads. L’obiettivo è avviare verso di loro un flusso di comunicazioni personalizzate per aumentare il loro engagement e portarli alla conversione. Infine, Loredana Campanile illustrerà alcuni esempi di workflow: tra cui quello di nuova richiesta contatto, che coinvolge anche il call center o quello di cross-selling che integra l’utilizzo di email, Facebook e SMS al fine di massimizzare i momenti di contatto con il cliente.
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