Global Solar Energy si occupa delle difficili condizioni del mercato per il solare nella UE

Global Solar, con sede negli Stati Uniti, ottimizza le attività e si concentra sui segmenti in crescita attraverso il suo stabilimento di Tucson, Arizona da 40 Megawatt (MWp); di conseguenza, la sua consociata interamente controllata, Global Solar Energy Deutschland GmbH, inizia le procedure fallimentari in Germania
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TUCSON, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Global Solar Energy, Inc. (Global Solar o la Società), uno dei maggiori produttori di tecnologia solare flessibile, ha annunciato oggi che il suo team dirigenziale tedesco ha presentato domanda per iniziare le procedure fallimentari per la sua consociata tedesca interamente controllata, Global Solar Energy Deutschland GmbH (GSED).

Global Solar è il principale produttore su scala commerciale di prodotti solari CIGS (rame, indio, gallio e selenio) flessibili e a elevato rendimento e continuerà a produrre tutti i suoi prodotti nei propri stabilimenti di Tucson, Arizona. Le attività della consociata GSED si concentrano esclusivamente sulla linea di prodotti Global Solar PowerFLEX™. Nelle attuali condizioni di mercato, gli impianti di Tucson hanno la capacità di soddisfare la domanda. Come conseguenza delle attività di GSED, la Società non utilizzerà più i suoi impianti di produzione da 35 MWp di Berlino, Germania.

A proposito delle procedure in corso in Germania il CEO, Dott. Jeffrey Britt, ha affermato: "Il mercato delle fonti di energia rinnovabile nella UE è finanziariamente difficile a causa della grande offerta, dei prezzi in collasso e delle significative riduzioni delle feed-in-tariff europee. Come conseguenza di queste difficili condizioni operative è stata presa la decisione strategica di pianificare e portare a termine una riduzione della capacità nella UE e di concentrare gli investimenti sui prodotti e le tecnologie necessarie a soddisfare le richieste dei nostri clienti e il nostro business plan. Global Solar continuerà a onorare tutti i suoi obblighi di garanzia e servizio verso i suoi clienti europei, ma dalle sue strutture di Tucson.

"Sebbene spiacevole, la chiusura dell'impianto di Berlino offre un'opportunità di rivolgerci alle questioni finanziarie, bilanciare in modo appropriato le capacità di produzione e di essere pronti nei mercati in crescita dell'Asia, del Medio Oriente e del Nord America. Continuiamo a fornire ai nostri clienti i prodotti migliori del settore, un servizio di qualità superiore, dei prezzi competitivi, mentre ci assicuriamo che Global Solar consegua anche successi a lungo termine", ha continuato il sig. Britt.

Con questi cambiamenti strategici in atto, Global Solar continuerà anche i suoi lavori già annunciati per conseguire nuove partecipazione da parte degli investitori, sotto la guida di FTI Capital Advisors, LLC (FTICA), membro di FINRA/SIPC, la consociata l'investment banking completamente controllata di FTI Consulting, Inc. Le parti interessate ad essere incluse in questo procedimento dovrebbero contattare Chris LeWand della FTICA all'indirizzo [email protected].

Per qualsiasi richiesta, si prega di contattare all'indirizzo email [email protected] o al numero 520-351-5991.

Informazioni su Global Solar Energy

Da quando è stata fondata nel 1996, Global Solar si è affermata come leader nella tecnologia di celle solari a film sottile CIGS (rame, indio, gallio, selenio). La tecnologia CIGS a film sottile è leggera e ad elevato rendimento. Le celle solari a film sottile di Global Solar vengono incorporate in una gamma di applicazioni che comprendono i moduli solari in vetro tradizionali, prodotti e progetti fotovoltaici integrati nell'edilizia (BIPV) e nel settore dei rivestimenti per tetti. La società attualmente distribuisce celle solari interconnesse per la linea di prodotti di tetti a scandole solari DOW POWERHOUSE®. Global Solar produce celle e moduli CIGS negli stabilimenti di Tucson, Arizona, USA e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.globalsolar.com.