FedEx si impegna per la decarbonizzazione delle proprie attività entro il 2040

L’ambizioso piano comprende l’elettrificazione della flotta di ritiro e consegna dei pacchi a livello globale e l’istituzione dello Yale Center for Natural Carbon Capture per il perfezionamento delle soluzioni di sequestro del carbonio FedEx Corp. (NYSE: FDX), gestore della più grande flotta di aerei cargo al mondo, ha reso noto oggi l’ambizioso obiettivo di decarbonizzazione delle proprie attività su scala globale entro il 2040. questo comunicato stampa include contenuti multimediali.…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MEMPHIS, Tennessee, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210303005706/it/

FedEx si impegna per la decarbonizzazione delle proprie attività entro il 2040

FedEx Corp. (NYSE: FDX), home of the world’s largest cargo airline, announced today an ambitious goal to achieve carbon-neutral operations globally by 2040. To help reach this goal, FedEx is designating more than $2 billion of initial investment in three key areas: vehicle electrification, sustainable energy, and carbon sequestration. (Photo: Business Wire)

Per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo, FedEx ha previsto un investimento iniziale di oltre 2 miliardi di dollari in tre aree chiave: elettrificazione dei veicoli, energia sostenibile e assorbimento del carbonio.

L’importo comprende un impegno da 100 milioni di dollari a favore dell’Università di Yale come contributo per l’istituzione dello Yale Center for Natural Carbon Capture (Centro Yale per la cattura del carbonio naturale), al fine di accelerare la ricerca di metodi di assorbimento del carbonio su larga scala, con un impegno iniziale per la compensazione delle emissioni di gas serra a un livello equivalente a quello delle attuali emissioni degli aeromobili.

“Abbiamo la responsabilità di agire coraggiosamente per rispondere ai cambiamenti climatici”, ha dichiarato Frederick W. Smith, presidente e amministratore delegato di FedEx Corp. “Questo obiettivo fa seguito al nostro duraturo impegno per la sostenibilità di ogni attività aziendale, che prevede al tempo stesso investimenti in soluzioni di trasformazione a lungo termine per FedEx e l’intero settore in cui operiamo.”

Le principali misure per il raggiungimento dell’obiettivo di decarbonizzazione comprendono:

• Elettrificazione dei veicoli. Entro il 2040 l’intera flotta di ritiro e consegna dei pacchi (pickup and delivery, PUD) sarà costituita da veicoli elettrici a zero emissioni.