Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Perfect Corp. e Snap Inc. si Uniscono per Offrire Prove Virtuali AR dei Grandi Marchi della Cosmesi

Perfect Corp ., azienda leader nelle soluzioni tecnologiche di bellezza e creatrice della piattaforma YouCam, annuncia la sua collaborazione con Snap Inc. per integrare la prova di cosmesi virtuale a base realtà aumentata (AR) nella piattaforma Snapchat. La partnership permette ai grandi marchi della cosmesi di offrire alle utenti direttamente in Snapchat le esperienze già create con Perfect Corp, trasformando le stesse in Lenti Snapchat ad hoc salvate sui propri Profili Brand. I brand possono…
ROME, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Perfect Corp., azienda leader nelle soluzioni tecnologiche di bellezza e creatrice della piattaforma YouCam, annuncia la sua collaborazione con Snap Inc. per integrare la prova di cosmesi virtuale a base realtà aumentata (AR) nella piattaforma Snapchat. La partnership permette ai grandi marchi della cosmesi di offrire alle utenti direttamente in Snapchat le esperienze già create con Perfect Corp, trasformando le stesse in Lenti Snapchat ad hoc salvate sui propri Profili Brand. I brand possono ora scalare in tutta efficienza le esperienze AR interattive, amplificando l’impatto del loro investimento, ed estendendole alla comunità Snapchat senza ulteriore dispendio di risorse. Gli utenti Snapchat possono ora scoprire, sperimentare e acquistare prodotti di bellezza delle loro marche preferite Perfect Corp., e le brand stesse possono così raggiungere facilmente il pubblico “Gen Z” che rappresenta una grande fetta degli utenti Snapchat.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201211005021/it/

Perfect Corp. and Snap Inc. partner to support interactive AR try-on experiences for beauty brands (Graphic: Business Wire)

Siamo felicissimi di poter collaborare con Snap Inc. per espandere l’impatto e l’accessibilità degli inverstimenti nelle tecnologie beauty per i brand nostri partner,” ha detto Alice Chang, fondatrice e CEO di Perfect Corp. “Visto che le consumatrici continuano a gravitare verso le esperienze virtuali per acquisti cosmetici in tutta sicurezza, questa collaborazione esclusiva con Snapchat permette alle brand cosmetiche di sfruttare al meglio il potere dell’AI e AR per interagire direttamente con tutte le utenti dell’App. Le esperienze di prova virtuali sono prontamente disponibili per tutte le brand di bellezza, e scalabili all’istante, per maggiore impatto e a beneficio del mondo della cosmesi.”

Grazie a questa collaborazione, è ora semplicissimo per le brand pubblicizzare le proprie esperienze virtuali AR su Snapchat, aumentando così il numero di utenti raggiunte, la consapevolezza del brand, e le vendite. Le campagne pubblicitarie su Snapchat che includono Lenti AR acquistabili hanno visto un ritorno di azione più alto di ben 2,4 volte rispetto alla media durante Q3*. Snapchat offre inoltre dati analitici e informazioni sugli utenti dettagliate, per aiutare le brand a capire quali prodotti riscuotano più interesse tra il loro pubblico. Con oltre 180 milioni di “Snapchatter” attivi con le tecnologie AR ogni giorno, e una grande comunità creativa che ha già prodotto oltre 1,5 milioni di Lenti AR, Snapchat è leader sul mercato delle esperienze in realtà aumentata per espressione personale, comunicazione, intrattenimento e utilità.

“La nostra collaborazione con Perfect Corp. rende semplicissimo e intuitivo per oltre 200 brand di bellezza creare negozi virtuali su Snapchat,” ha detto Carolina Arguelles Navas, Direttrice di Marketing Prodotto per Realtà Aumentata di Snap Inc. “Insieme, aiutiamo i brand a raggiungere la nuova generazione di consumatrici dei prodotti di bellezza, con tecnologie che reinventano l’esperienza di acquisto dei cosmetici.”

*Fonte: dati interni Snap Inc., Q2-Q3 2020

A proposito di Perfect Corp.

Con oltre 900 milioni di download in tutto il mondo, Perfect Corporation è dedita a trasformare le modalità di interazione tra consumatori, creatori di contenuti e brand di bellezza, grazie alle tecnologie di intelligenza artificiale AI e realtà aumentata AR. La nostra fantastica squadra di ingegneri esperti e appassionate della bellezza continua a spingere le frontiere della tecnologia per creare la piattaforma beauty del futuro – un ambiente fluido dove gli individui possono esprimersi liberamente, scoprire tutte le novità su moda e bellezza, e accedere all’istante a tantissimi prodotti delle loro marche preferite. Ulteriori informazioni in merito a Perfect Corp. sono disponibili su perfectcorp.com e LinkedIn.

Tutti i nomi di aziende e prodotti menzionati lo sono a solo scopo identificativo, e rimangono proprietà esclusiva dei rispettivi aventi diritto. Copyright © 2020 Perfect Corp. Tutti i diritti riservati.

Copyright Business Wire 2020

Sito ufficiale Perfect Corp.: https://www.perfectcorp.com
Perfect Corp. su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/perfect-corp/
Aziendale: Tony Tsai a press@perfectcorp.com, o per telefono a: +886-2-8667-1265, ext. 2167
USA: Lindsay London a contact_pr@perfectcorp.com, o per telefono a: +1 (212) 929-7979
Giappone: Ryusho Hosaka a contact_pr_jpn@perfectcorp.com, o per telefono a: +81-3-5875-6651
Cina: Celine Lo a celine_lo@perfectcorp.com, o per telefono a: + 86 1582 112 8182
Europa: Jessica Thiant a contact_pr_fr@perfectcorp.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti