Comunicati Stampa
Servizi

ees Europe Restart 2021: L'IDROGENO VERDE SOTTO I RIFLETTORI

Sull'idrogeno prodotto tramite energie rinnovabili si concentreranno la piattaforma per l'innovazione The smarter E Europe Restart 2021 ed ees Europe Restart 2021 dal 6 all’8 ottobre presso Messe München. "The smarter E – Green Hydrogen Forum", che si terrà durante la fiera, rappresenta una vetrina per i rappresentanti del settore lungo l'intera catena del valore. Inoltre, gli imprenditori che desiderano portare sui vari mercati idrogeno, celle a combustibile, elettrolisi e power-to-gas si…
MONACO DI BAVIERA & PFORZHEIM, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Sull'idrogeno prodotto tramite energie rinnovabili si concentreranno la piattaforma per l'innovazione The smarter E Europe Restart 2021 ed ees Europe Restart 2021 dal 6 all’8 ottobre presso Messe München. "The smarter E – Green Hydrogen Forum", che si terrà durante la fiera, rappresenta una vetrina per i rappresentanti del settore lungo l'intera catena del valore. Inoltre, gli imprenditori che desiderano portare sui vari mercati idrogeno, celle a combustibile, elettrolisi e power-to-gas si ritroveranno nello spazio espositivo "Green Hydrogen Forum & Expo" nel padiglione B6.

La produzione di idrogeno verde come catalizzatore per un'Europa climaticamente neutra e competitiva a livello internazionale spinge l'espansione degli impianti fotovoltaici ed eolici. Il potenziale è enorme: l'idrogeno verde consente di decarbonizzare applicazioni industriali e del traffico navale, aereo e pesante che non possono essere elettrificate direttamente. "La combinazione di energia rinnovabile e idrogeno potrebbe presto diventare la nuova accoppiata vincente della transizione energetica", afferma Werner Diwald, presidente dell'associazione tedesca per l’idrogeno e le celle a combustibile DWV. Anche l'Unione Europea lo ha riconosciuto: con la sua strategia per l'idrogeno intende infatti investire almeno 470 miliardi di euro nei prossimi tre decenni nella produzione possibilmente rinnovabile di idrogeno. Di questi, 340 miliardi di euro sono destinati agli impianti fotovoltaici ed eolici.

Un ricco programma per "The smarter E – Green Hydrogen Forum"
In qualità di forza trainante del settore, The smarter E Europe Restart 2021 dedica con la fiera specialistica ees Europe Restart 2021 uno spazio espositivo consacrato interamente all'idrogeno verde. Lo spazio espositivo "Green Hydrogen Forum & Expo" nel padiglione B6 fornirà informazioni e tratterà tecnologie, servizi e soluzioni infrastrutturali sulle tematiche legate a idrogeno, celle a combustibile, elettrolisi e power-to-gas. Qui si ritroveranno aziende del settore e non solo provenienti da tutto il mondo.

Informazioni su nuovi sviluppi, innovazioni e tecnologie verranno fornite da referenti di alto livello in occasione del "Green Hydrogen Forum", che avrà luogo dal 6 all'8 ottobre durante ees Europe Restart 2021 presso Messe München.

Gli enti promotori sono l’associazione settoriale europea Hydrogen Europe e l'associazione tedesca per l’idrogeno e le celle a combustibile. Partner del programma è anche l'European Fuel Cell Forum EFCF.

Per maggiori informazioni sul “The smarter E – Green Hydrogen Forum”, clicca qui.

Copyright Business Wire 2021

Robert Schwarzenböck
robert.schwarzenboeck@fischerappelt.de

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti