Volt Emilia-Romagna: abbiamo raggiunto la metà delle firme per lo Psicologo di Base - segno che la cittadinanza sente il tema. Ora obiettivo 5,000 entro ottobre.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
« Siamo molto felici di questo risultato, che ci restituisce ancora una volta l'importanza del tema sentito dalle cittadine e dai cittadini dell’Emilia-Romagna. La mobilitazione di decine di volontarie sul territorio ci ha permesso di uscire dalle grandi città e procedere speditamente, nonostante il periodo estivo che porta numerose persone residenti a partire» dice Silvia Panini, Co-portavoce del movimento paneuropeo Volt sul territorio emiliano-romagnolo.
Nonostante il primo risultato positivo, però, la sfida per promuovere la proposta continua:«l’obiettivo finale delle 5000 firme è ancora lontano. Per questo sarà fondamentale l'apporto della società civile e di tutte le forze politiche che nell'ultimo mese si sono spese con noi perché la proposta dello Psicologo di Base arrivi in Consiglio Regionale, e di tutte quelle che ci hanno mostrato interesse e che vogliono sostenerci nel prossimo periodo. È fondamentale continuare lo sforzo per raccogliere le firme, ma anche per raccontare la proposta e sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del benessere psicologico» conclude Gianluca, Guerra, Co-portavoce di Volt Emilia-Romagna
Il movimento ricorda alla cittadinanza che è possibile consultare la lista dei prossimi banchetti di raccolta firme sul sito psicologoer.it e sulla pagina Instagram del comitato @psicologoer.