GSMA: le tecnologie mobili consentono enormi riduzioni dell'impronta di carbonio per contrastare l'emergenza climatica

Secondo un nuovo rapporto, nel 2018 la mobilità ha consentito di risparmiare 2.135 milioni di tonnellate di CO 2 e L'utilizzo della tecnologia mobile ha consentito una riduzione globale delle emissioni di gas effetto serra (GHG) pari a circa 2.135 milioni di tonnellate di CO 2 e lo scorso anno, stando a un nuovo studio commissionato dalla GSMA – una quantità pari a quali la totalità delle emissioni annuali della Russia 1 . Le emissioni risparmiate sono state quasi dieci volte maggiori rispetto…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

L'utilizzo della tecnologia mobile ha consentito una riduzione globale delle emissioni di gas effetto serra (GHG) pari a circa 2.135 milioni di tonnellate di CO2e lo scorso anno, stando a un nuovo studio commissionato dalla GSMA – una quantità pari a quali la totalità delle emissioni annuali della Russia1. Le emissioni risparmiate sono state quasi dieci volte maggiori rispetto all'impronta globale di carbonio del settore stesso della mobilità2.

Il nuovo rapporto GSMA, prodotto in collaborazione con il Carbon Trust, specialista indipendente della sostenibilità, viene presentato alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP25) che si svolge questo mese e Madrid.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Contatti per i media:
Gearóid Cashman
+44 79 7679 0169
[email protected]

GSMA - Ufficio stampa
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191211005693/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti