È stata fondata l’associazione “Terra del popolo” per la tutela dell’ambiente e la promozione del territorio

Il nuovo gruppo associativo “Terra del popolo” trae le fila dal “Comitato post discarica Ghemme – Cavaglio” attorno al quale sempre più cittadini si sono riuniti, mossi dalla preoccupante situazione relativa alla discarica di Ghemme ed alle aree ad essa adiacenti.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Ghemme, (informazione.it - comunicati stampa - società) A presiedere la neonata associazione è la giornalista Sabrina Marrano; la vicepresidenza è stata affidata all’imprenditrice Marta Arlunno ed a rivestire l’incarico di segretario e tesoriere è il vigile del fuoco in pensione Angelo Platini. Le altre cariche saranno definite nei prossimi giorni. Marrano illustra: “L’associazione nasce dall’esigenza di avere un organismo formalmente riconosciuto che possa farsi portavoce delle preoccupazioni del territorio e stimolare il dibattito civile per ottenere soluzioni ai problemi. Quindi, il sodalizio nasce per raggruppare, oltre ai ghemmesi, sempre più residenti dei Comuni del novarese, del vercellese e della Valsesia, dove sono in corso delle battaglie contro progetti ad alto impatto ambientale. Il territorio ha delle risorse naturali preziose e le sue eccellenze, tra cui l’enogastronomia, sono da preservare e valorizzare; è questo il business che va ulteriormente sviluppato e che non trova compatibilità con i progetti ad alto impatto ambientale che porteranno benefici a pochi e danni alla maggiorparte”. Per entrare in contatto con “Terra del popolo” è già attiva l’omonima pagina Facebook. Inoltre, per ulteriori informazioni e per iscriversi all’associazione è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].