Comunicati Stampa
Energia

La nuova tecnologia di modellazione sistemi gCCS di PSE utilizzata per il progetto Shell Peterhead

Il software basato su gPROMS consente la valutazione del design per la flessibilità nelle operazioni
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Process Systems Enterprise (PSE), la società di modellazione avanzata di processi, ha reso noto oggi che il progetto Shell Peterhead per la cattura e conservazione del carbonio (CCS) sarà il primo utente commerciale nel Regno Unito del suo ambiente di modellazione sistemi gCCS® per il progetto e l'operazione CCS dell'intera catena.

In quanto parte della Competizione per la commercializzazione del CCS promossa dal Dipartimento per l'energia e i cambiamenti climatici (DECC), Shell e SSE Generation Limited stanno cercando di sviluppare il primo vero e proprio progetto energetico al mondo di cattura di biossido di carbonio da una centrale elettrica alimentata da gas. Le emissioni di CO2 dalla centrale elettrica Peterhead verranno catturate e conservate nel campo Goldeneye.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Process Systems Enterprise
Kate Burness
+44-20-8563-0888
k.burness@psenterprise.com
Informazioni ‘Chi siamo’: www.psenterprise.com/news/pr140731.html

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140731006623/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati