Siglato un protocollo d'Intesa tra C.N.E ed una Cooperativa di Imprenditori aderenti alla Camera di Commercio Italo Maltese

La Presidente Nazionale Mary Modafferi dopo una lunga trattativa commenta soddisfatta il protocollo di intesa affermando che è un passo importante per la Confederazione ma soprattutto per gli associati del settore Horeca
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Nella giornata di ieri Giovedi 11 luglio , è stato siglato un protocollo d' intesa con una Cooperativa di Imprenditori nel campo del settore ristorativo ed Alberghiero aderente a " Maltese Italian Chambers of commerce " e la Confederazione Nazionale Esercenti . L' obiettivo è quello di supportare le imprese Italiane che vogliono sviluppare delle attività sul territorio Maltese e contribuire all' esportazione di prodotti made in Italy. Una scelta strategica con un duplice obiettivo.

L' intento principale è fare crescere l' economia delle imprese italiane che da sole non riescono ad avere contatti per esportare i propri prodotti. Altresì l' accordo prevede la possibilità di sviluppare degli studi scientifici nel campo economico e realizzare dei progetti che siano di supporto alle aziende.

L' agevolazione per i soci CNE, oltre alla possibilità di espandere la propria impresa italiana a Malta od esportare i propri prodotti soprattutto nel settore alimentare, ed ottenere sovvenzioni sta anche nell' usufruire di scontistiche dedicate anche alle famiglie degli associati presso le strutture alberghiere e ristorative convenzionate con CNE in territorio Maltese.