Ennio Rega torna sulle scene musicali con il nuovo singolo “Altra Abitudine”

Ennio Rega torna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo dal titolo “Altra Abitudine” che arriverà in radio e sulle piattaforme digitali dal prossimo venerdì 18 ottobre, ed anticipa la pubblicazione dell'album prevista a Gennaio 2025.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Altra Abitudineil singolo che anticipa il nuovo album di Ennio Rega

Ennio Rega torna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo dal titolo “Altra Abitudine” che arriverà in radio e sulle piattaforme digitali dal prossimo venerdì 18 ottobre. Gradita anticipazione dell’album di inediti che sarà pubblicato a gennaio 2025 dall’ etichetta Scaramuccia Music distribuzione Egea Music: vi si raccontano vicoli oscuri, amori e sogni di un’umanità che si approssima al meglio dell’umano e procede sempre in direzione ostinata e contraria. L’album ha un’anima rock, pur affondando le sue radici nella classica e nel Jazz.


Dal prossimo 15 novembre arriverà in radio e in streaming il secondo singolo “Porto sacro”.
I due singoli sono stati registrati da Simone Sciumbata in Abbey Rocchi Studios di Roma e mixati da Marti Jane Robertson, la formazione vede come sempre Rega pianoforte e voce affiancato da Lutte Berg chitarre, Marco Siniscalco basso e contrabbasso, Pietro Iodice batteria, Paolo Innarella sax e flauti, a cui si aggiunge per la prima volta Giovanna Famulari al violoncello. Claudio Balla è co-autore del brano Altra abitudine.


Ospiti nei due singoli è il mezzosoprano Lucrezia Venturiello, figlia del cantautore, e il baritono Daniele Adriani.
Ennio Rega ha composto colonne sonore per molti importanti spettacoli teatrali, scritto per il coro bulgaro “Le Mystère des Voix Bulgares” che ha diretto al Teatro Antico di Taormina, ha pubblicato i seguenti album: Due passi nell’anima del sorcio RTI /Ricordi, l’esordio al Premio Tenco 1993; “Concerie” 2004 Premio Lunezia Imaie e Premio Carosone; “Scritture ad aria” 2006 e “Lo scatto tattile” 2007 premiato a Paestum con il Premio Charlot 2008; “Arrivederci Italia” 2011 Premio Lunezia 2012 e Premio Brassens 2013; “Terra sporca” 2017 Premio Lunezia Canzone d’autore 2018 ed altri riconoscimenti.