Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Al Teatro CorTe di Coriano (RN): DEGUSTI.AMO 13 APRILE, VINTAGE PARTY A COR.TE

Mercoledì 13 aprile (ore 20,30)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 13 aprile (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) la rassegna enogastronomica “DegustiAmo”, promossa da La Cantinetta della Corte e La Greppia, si conclude con “Non sono uno stinco… di santo! Che ci fa tanto male è l’acqua minerale…”. Sulle orme di Buscaglione una serata di sapori tradizionali e atmosfere d’altri tempi. Un vintage party in piena regola. In tavola zuppa, agnello e altre specialità della cucina del territorio in abbinamento ai vini corianesi della Tenuta Santini. Sul palco l’energia della Brillantina Swing sprigionata dall’unione della Band Noi Duri, con la partecipazione della vocalist Manuela Evelyn Prioli, e i travolgenti numeri di ballo Lindy Hop del nutrito collettivo Lindy Garage. Un tuffo nella Swing Era, dalla New York anni ’20 agli anni ’50 del Bel Paese, guidati dalle improvvisazioni letterarie a tutto swing dei Fratelli di Taglia.

Mercoledì 13 aprile, alle ore 20,30, ultimo appuntamento con “DegustiAmo”, la rassegna enogastronomica a Km Zero organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

L’ultima serata guidati dall’arte dei sensi sarà all’insegna dei sapori tradizionali e delle atmosfere d’altri tempi. Il tema “Non sono uno stinco… di santo! Che ci fa tanto male è l’acqua minerale…”, ispirato al “Whisky facile” di Buscaglione, spalanca le porte a una festa vintage in piena regola, dalla tavola al palcoscenico. In menu le specialità della cucina del territorio, opportunamente rivisitate e aggiornate: Zuppa di orzo farro e legumi, Agnello in umido con patate e Torta con crema al caffè e crema al cioccolato bianco. In abbinamento ai vini della corianese Tenuta Santini: Beato Enrico, Cornelianum e il nuovo spumante brut. Guidano le degustazioni Fabio Cavola (Cantinetta della Corte), Luigi Celli (La Greppia) e Sandro Santini (Tenuta Santini).

Sul palco tutta l’energia della Brillantina Swing! Uno spettacolo inedito di musica, canto e ballo che unisce le note swing & rock’n’roll anni ’50 della Band Noi Duri - Roberto Bartolini (voce), Franco Mongiusti (contrabbasso e cori), Stefano Pagliarani (pianoforte), Pasquale Montuori (batteria) e Davide Fabbri (tromba e cori) – al canto della giovane vocalist Manuela Evelyn Prioli e ai travolgenti numeri di ballo dei Lindy Garage con le allegre coreografie Lindy Hop in diretta dalla Harlem nei ruggenti anni ’20. Un tuffo collettivo nella Swing Era, dagli esordi newyorkesi alla golden age italiana del secondo dopoguerra, con le improvvisazioni letterarie e poetiche a tutto swing dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione al tavolo 26 Euro
Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 - cavolafabio@alice.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili