Tillman Green LLC e Global Tower Solutions investiranno 500 milioni di dollari in una joint venture per costruire l’infrastruttura per telecomunicazioni in mercati emergenti

Tillman GTS sfrutterà le soluzioni per energia rinnovabile e immagazzinamento di energia con batterie nel mercato che si propone di soppiantare la tecnologia diesel
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NEW YORK e LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Tillman Green, LLC (“Tillman”) e Global Tower Solutions (“GTS”) hanno annunciato la formazione di Tillman GTS, una joint venture globale che ridefinirà come l’energia elettrica viene consumata nel settore delle torri per telecomunicazioni. La nuova impresa riunisce l’esperienza di Tillman nella costruzione di infrastrutture per telecomunicazioni in mercati emergenti e sviluppati, e l’esperienza maturata da GTS nel settore dell’energia rinnovabile.

Tillman GTS prevede di investire 500 milioni di dollari nei prossimi tre anni fornendo capitale al mercato delle torri per telecomunicazioni mobili. Le sue attività si concentreranno nel mercato di sostituzione della tecnologia diesel sfruttando le sue soluzioni per energia rinnovabile e immagazzinamento di energia con batterie. Questo contribuirà a ridurre le spese operative, ridurre le emissioni di anidride carbonica e fornire in tutto il mondo energia affidabile a prezzo costante, garantito. Tillman GTS ha una soluzione di finanziamento che consente di offrire l’energia di un grande programma sotto forma di consegna di un servizio. Sta esplorando opportunità in Europa, America Latina, Africa e Asia.

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con GTS. Tillman Green ritiene che l’energia rinnovabile sia una risorsa importante, da cui possono trarre vantaggio sia aziende che individui in tutto il mondo. GTS ha una storia comprovata di risultati positivi nell’identificare e attuare soluzioni che sfruttano l’energia solare per le aziende che gestiscono le torri per telecomunicazioni e intendiamo costruire insieme una piattaforma per l’energia rinnovabile”, ha affermato Sanjiv Ahuja, Presidente del Consiglio di amministrazione di Tillman Green.

“Governi, proprietari di torri per telecomunicazioni e clienti si stanno unendo per richiedere un’alternativa energetica verde alla tecnologia diesel per l’alimentazione elettrica delle torri per telecomunicazioni in condizioni di scollegamento dalla rete o di rete malfunzionante. La nostra soluzione energetica, pensata per il settore e basata sull’energia solare e sulle batterie è affidabile, economica e sostenibile. Riteniamo che l’accordo stretto con Tillman Green ci metterà in grado di implementare le nostre soluzioni in Paesi sviluppati e in via di sviluppo, nel settore delle telecomunicazioni mobili e in altri ancora, che traggono vantaggio dalla nostra competenza.” Così si è pronunciato Robert Suss, Direttore generale Global Tower Solutions.

Informazioni su Tillman Green, LLC

Tillman Green, LLC è una holding a proprietà privata che focalizza la sua attenzione su opportunità globali nel settore dell’energia rinnovabile. La capogruppo di Tillman, Tillman Global Holdings (“TGH”), è un leader globale nello sviluppo di infrastrutture nei mercati sviluppati e in via di sviluppo. Fondata da Sanjiv Ahuja nel 2013, Tillman Global Holdings opera da holding di aziende leader in numerosi mercati. Tillman Global Holdings, le sue affiliate e corrispondenti entità operano in 5 continenti e oltre due dozzine di Paesi. www.tillmanglobal.com.

Informazioni su Global Tower Solutions

Global Tower Solutions è una società a proprietà privata con sede nel Regno Unito che opera con l’obiettivo di offrire soluzioni per l’energia in assenza della rete nel settore delle torri per telecomunicazioni mobili e costruire impianti solari montati sul terreno in Paesi in via di sviluppo dove è in crescita la necessità di energia pulita. GTS è stata fondata da Robert Suss e Stewart Dodd sotto forma di holding per mettere a frutto la loro esperienza nel campo della finanza e nel settore dell’energia rinnovabile e dell’immagazzinamento di energia.