L’arte incontra la finanza nuova mostra del maestro Alessandro Marrone

L’arte incontra la finanza. Mercoledì 10 luglio, alle 19.30, è in programma un doppio appuntamento promosso nella sede di Arezzo della Solutions Capital Management SIM che prevederà prima l’inaugurazione di una mostra con alcune delle più recenti opere del maestro Alessandro Marrone e poi un incontro di educazione finanziaria rivolto a professionisti, imprenditori e investitori. Quest’ultimo momento dal titolo “Cinema e Finanza” sarà tenuto da Antonello Sanna.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

L’arte incontra la finanza. Mercoledì 10 luglio, alle 19.30, è in programma un doppio appuntamento promosso nella sede di Arezzo della Solutions Capital Management SIM che prevederà prima l’inaugurazione di una mostra con alcune delle più recenti opere del maestro Alessandro Marrone e poi un incontro di educazione finanziaria rivolto a professionisti, imprenditori e investitori. La serata è inserita in un ciclo di appuntamenti della rassegna “Aperitivo finanziario” dove, di volta in volta, vengono proposte varie forme d’arte e vengono approfondite diverse tematiche relative alla gestione del patrimonio con la volontà di favorire occasioni di confronto, dibattito, formazione e networking.

Un particolare percorso espositivo verrà dedicato alle pitture e alle sculture di uno tra gli artisti aretini più conosciuti e apprezzati nel panorama internazionale: il maestro Marrone. La mostra allestita nelle rinnovate sale di Solutions Capital Management SIM accompagnerà tra alcune delle sue opere maggiormente identitarie, a partire dai progetti “Ali di carta - Freedom” e “Ali di carta - I colori dell’anima” che raccontano il valore della libertà, della spensieratezza e del sogno attraverso il volo di piccoli aeroplani di carta. Questo percorso permetterà di scoprire l’arte del maestro Marrone che, da sempre affascinato dalle molteplici possibilità di dar forma alla materia, esprime uno stile personale, innovativo, creativo e polimaterico che è ben testimoniato anche dalla realizzazione di tanti monumenti pubblici e dalla creazione di premi per importanti eventi tra cui, i più recenti, sono Fair Play Menarini e “Aquila d’Oro - Città di Arezzo”.

Il cuore della serata sarà poi rappresentato dall’incontro dal titolo “Cinema e Finanza” che sarà tenuto da Antonello Sanna, amministratore delegato della società di gestione patrimoniale Solutions Capital Management SIM, che proporrà un approccio al mondo degli investimenti attraverso l’inedita chiave di lettura della cinematografia. Il relatore, già impegnato in ruoli dirigenziali di importanti gruppi bancari e assicurativi, utilizzerà spezzoni di celebri film che negli ultimi quarant’anni hanno raccontato la finanza con l’obiettivo di andare a favorire la conoscenza e la consapevolezza verso questa delicata scienza. La serata all’insegna di arte e finanza terminerà con un aperitivo che, circondati dalle opere del maestro Marrone, permetterà ai presenti di vivere un ulteriore momento di scambio di esperienze e di incontro tra professionisti di diversi settori.