Comunicati Stampa
Information Technology

La Stuttgarter Volksbank si affida alla tecnologia VoIP di innovaphone

La Stuttgartner Volksbank è profondamente radicata nella regione come banca per il settore privato e delle PMI. Tradizione e progresso non si escludono a vicenda: l’istituto finanziario offre tutti i prodotti di una moderna banca universale. Anche per la propria telefonia interna si affida ad una tecnologia al passo coi tempi: l’infrastruttura di comunicazione è stata portata su un centralino telefonico di innovaphone, produttore di Sindelfingen.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La fusione con la VR Bank Stuttgart ed il relativo mondo eterogeneo di centralini telefonici ad esso connessa ha dato l’impulso per riflettere su una infrastruttura di comunicazione nuova, orientata al futuro ed efficiente. La richiesta centrale era chiara: tutte le filiali dovevano venire dotate di una soluzione unitaria ed amministrabile centralmente.
Più motivi hanno portato alla decisione di scegliere il centralino innovaphone, produttore di Sindelfingen: “Eccezionale qualità della voce, minimo dispendio per corsi ed installazione, semplice gestione e, non da ultimo, l’argomento costi sono stati fattori decisivi per la scelta a favore di innovaphone” spiega Tobias Haußmann, Responsabile del sistema di elaborazione dati della Stuttgarter Volksbank. Ad occuparsi della ristrutturazione è stata la società Controlware GmbH di Dietzenbach, da lungo tempo Partner della Stuttgarter Volksbank nell’ambito reti.
Un valore aggiunto decisivo dell’innovaphone PBX è il suo sofisticato concetto di locazione che soddisfa, a livello di efficienza e sicurezza, le complesse richieste di un istituto finanziario con molte filiali. Benjamin Starmann, Sales Manager di innovaphone e Responsabile del progetto afferma: “Nel caso della Stuttgarter Volksbank, l’innovaphone PBX ha giocato al meglio le sue carte vincenti: il nostro concetto di locazione ha dimostrato appieno il suo potenziale. Ci fa molto piacere aver potuto puntare a livello tecnico ad un simile rinomato istituto, da lungo tempo presente nella nostra regione.”
Nell’arco di 8 mesi, i tecnici della Volksbank, sotto la supervisione di Jörg Schrubbe, Amministratore di rete della Stuttgarter Volksbank, hanno integrato le singole filiali nel nuovo centralino. A suo avviso “L’affascinante della soluzione innovaphone è nell’implementare e gestire un centralino telefonico amministrabile in modo genialmente semplice, che rende possibile una migrazione graduale senza alcun problema ed allo stesso tempo garantisce tutte le comuni prestazioni di un moderno centralino telefonico. Inoltre, anche il lato economico è stato convincente.”
Ristrutturazioni ed apertura di nuove filiali sono all’ordine del giorno per un istituto finanziario dinamico: attualmente è il caso di Feuerbach e Weilimdorf. Con il sistema innovaphone, ampliamenti di questo tipo sono facilmente possibili in ogni momento: il motto è “scalabilità”. “L’innovaphone PBX è il centralino tecnicamente più maturo attualmente esistente: per quanto riguarda la gestione ed i tempi di amministrazione non c’è attualmente nulla di meglio” conclude Jörg Schrubbe, convinto della nuova soluzione.

Profilo di innovaphone
Nello sviluppo della telefonia IP, innovaphone ha sempre giocato un ruolo di decisivo. La società tedesca, con sede a Sindelfingen, è stata fondata nel 1997 da quattro pionieri provenienti dal settore ISDN. A tutt’oggi, l’azienda, di medie dimensioni e produttrice di soluzioni altamente tecnologiche, impiega ca. 60 collaboratori ed è finanziata interamente da capitale privato. innovaphone non sviluppa soluzioni ibride, bensì esclusivamente sistemi IP nativi che uniscono la sicurezza ed alta disponibilità dei classici centralini telefonici alla flessibilità e scalabilità del mondo VoIP.Punto di forza della gamma innovaphone è l’innovaphone PBX: supporta tutte le correnti interfacce e rappresenta una piattaforma perfetta per scenari di Unified Communications personalizzati. A seconda delle differenti realtà aziendali, sono possibili installazioni di tutte le dimensioni: dalla piccola impresa alla media azienda con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. I sistemi di telefonia IP di innovaphone vengono commercializzati esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati. La Sede centrale è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Berlino, Vienna e Verona.In Italia troviamo prodotti innovaphone, le cui soluzioni sono state certificate da Telecom Italia, in società quali Banca Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.

Per ulteriori informazioni
innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail kwa@innovaphone.com

VitCom
Annamaria Aldeghi
Telefono 328-8869178
E-Mail aa@vitcom.bg.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
annamaria aldeghi
 vitcom (Leggi tutti i comunicati)
VERONA Italia
aa@vitcom.bg.it
Allegati
Non disponibili