SES, SMARDTV E SAMSUNG PRESENTANO IL PRIMO SERVIZIO DI TRASMISSIONE ULTRA HD CON CODIFICA CAS BASATO SUGLI STANDARD DVB

Contenuti Ultra HD (UHD) protetti daun sistema di accesso condizionato (CAS, Conditional Access System) inviati da satellite direttamente a un televisore UHD Samsung dotato di CAM SmarDTV CI Plus per la protezione dei contenuti stessi Trasmissione Ultra HD live nel nuovo standard HEVC da satellite SES in orbita a 19,2 gradi est tramite specifiche DVB UHD Phase 1 I provider di servizi di pay-TV possono ora trasmettere direttamente contenuti Ultra HD a TV Samsung Ultra HD senza necessità di STB
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LUSSEMBURGO & CHESEAUX, Svizzera & SEOUL, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG), SmarDTV, una società del gruppo Kudelski (SIX:KUD.S), e Samsung Electronics Co. Ltd hanno oggi annunciato la dimostrazione dei primi contenuti Ultra HD end-to-end codificati, trasmessi da un satellite SES a un apparecchio TV Samsung Ultra HD dotato di CAM SmarDTV CI Plus, in occasione dell’IBC 2014 che si svolgerà ad Amsterdam.

La dimostrazione segna una data importante per la catena di trasmissioni Ultra HD, perché per la prima volta un segnale Ultra HD con protezione CAS e con risoluzione 3840x2160 completa in HEVC sarà decodificato da un modulo SmarDTV CI Plus standard e visualizzato su apparecchi TV Samsung Ultra HD. Questo permette ai service provider di servizi di pay-TV di accedere direttamente ai nuovi televisori UHD che si stanno rapidamente diffondendo tra i consumatori di tutto il mondo.

Il contenuto Ultra HD sarà trasmesso in diretta da un satellite SES situato alla posizione orbitale di 19,2 gradi est utilizzando per il segnale le specifiche DVB UHD Phase 1.

“Molti dei nostri abbonati alle pay-TV e numerosi service provider in tutto il mondo sono interessati all’utilizzo della tecnologia Ultra HD e questa dimostrazione consentirà di dare subito il via alle loro attività con investimenti minimi”, ha dichiarato Conor Ryan, vicepresidente marketing SmarDTV. “La possibilità di utilizzare moduli CAM CI Plus standard con televisori Ultra HD di ultima generazione spalanca le porte ai servizi Ultra HD subito disponibili e convenienti”.

Thomas Wrede, vicepresidente sistemi di ricezione SES, ha commentato: “L’ecosistema di trasmissione Ultra HD si è sviluppato rapidamente nel corso degli ultimi 18 mesi, con operatori satellitari mondiali come SES che hanno svolto un ruolo determinante nel mettere a punto il satellite e l’infrastruttura a terra per supportare i nostri clienti con la fornitura di eventi e servizi di pay-TV Ultra HD. Questa tecnologia potenzierà ulteriormente la qualità elevata delle immagini trasmesse via satellite”.

“Ancora una volta osserviamo che la famiglia di specifiche DVB permette al mercato di avvicinarsi alla prossima generazione di trasmissioni digitali. Ritengo che questa dimostrazione end-to-end rappresenti l’indicazione più chiara che sono già pronti tutti gli elementi per l’inizio della nuova era di trasmissioni Ultra HD”, ha commentato John Adam, responsabile dello sviluppo commerciale e degli affari industriali presso il Samsung Electronic Research Institute (Regno Unito).

La dimostrazione live sarà effettuata in occasione dell’IBC presso lo stand 1C81 di SmarDTV/NAGRA nel padiglione 1 e presso lo stand B51 di SES sempre nel padiglione 1.

Seguiteci su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/ses

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://www.ses.com/blog

Immagini di SES disponibili alla pagina http://www.ses.com/4245221/library

Informazioni su SES

SES è uno SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali e ha una flotta di oltre 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a editori televisivi, fornitori di contenuti, internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, nonché a imprese e organizzazioni governative di tutto il mondo.

SES è sinonimo di lunga durata nei rapporti commerciali, alta qualità di servizio ed eccellenza nel settore della radiodiffusione.I team di SES nel mondo, diversi per cultura e regione, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica nella start-up O3b Networks.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.ses.com.

Informazioni su SmarDTV

SmarDTV, una società del gruppo Kudelski, è leader internazionale nella tecnologia delle pay-TV.

SmarDTV progetta e produce una vasta gamma di soluzioni per decoder e moduli plug-in CI / CI Plus che consentono di accedere ai contenuti premium dei servizi televisivi digitali a pagamento trasmessi in modo tradizionale o tramite rete IP a banda larga. Membro fondatore di CI Plus Forum, SmarDTV ha sede in Svizzera ed è presente con uffici vendite e per lo sviluppo in Francia, Germania, Stati Uniti, Cina e Singapore. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.smardtv.com.

Informazioni su Samsung Electronics Co., Ltd.

Samsung Electronics Co., Ltd. è un leader tecnologico mondiale che offre nuove opportunità alle persone in tutto il mondo. Attraverso innovazione continua e nuove scoperte, stiamo trasformando il mondo delle televisioni, degli smartphone, dei personal computer, delle fotocamere, degli elettrodomestici, delle stampanti, dei sistemi LTE, dei dispositivi medicali, dei dispositivi a semiconduttore e delle soluzioni a LED. Diamo impiego a 286.000 persone in 80 paesi e registriamo un fatturato annuo di 216,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni visitare il sito www.samsung.com.