Arriva SNAPCAM, la app che permette di stampare album di fotografie in tutto il mondo dando vita alle immagini scambiate e condivise tra amici

La stampa di prodotti fotografici fa leva su una collaborazione con Xerox Premier Partners Global Network
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SNAPCAM si prepara al lancio della propria social app per la fotografia e la stampa, e la società londinese annuncia un'iniziativa senza precedenti nel settore che unisce il mondo mobile ai prodotti fisici avvalendosi di una collaborazione con Xerox Premier Partners Global Network per operare su scala realmente globale.

SNAPMCAM ha risolto le sfide inerenti la rapida evoluzione globale che una app deve affrontare; questa infatti deve essere costruita intorno a un'offerta di prodotti fisici. Il servizio SNAPCAM sarà lanciato rapidamente in oltre 35 Paesi del mondo insieme con lo smartphone Nokia Lumia 1020 - modello dotato di fotocamera da 41 megapixel - annunciato l'11 luglio, e sarà compatibile con tutti i dispositivi Lumia Windows 8 come il nuovo Lumia 625 presentato il 23 luglio.

SNAPCAM è una app per smartphone, ma con una differenza: non solo permette di scattare, modificare e condividere fotografie, ma anche di creare raccolte di immagini insieme agli amici collegati attraverso i social network per poi trasformarle in album stampati e comodamente consegnati a domicilio.

Il lancio di SNAPCAM è una prima assoluta a livello mondiale che rende possibile la consegna globale di prodotti fotografici fisici da un'applicazione per smartphone. Per risolvere le sfide legate alle specificità delle transazioni nelle varie regioni, SNAPCAM ha integrato una vasta gamma di soluzioni di pagamento. SNAPCAM ha anche implementato variazioni di prezzo specifiche per ogni mercato proponendo costi in linea con le realtà locali. Per questo i prodotti fotografici stampati da SNAPCAM saranno disponibili a richiesta, direttamente dagli smartphone, a prezzi competitivi simultaneamente in tutti i Paesi interessati al lancio del servizio. Questo accorgimento si distingue nettamente da tutti i precedenti servizi simili che sono risultati spesso limitati a singoli mercati.

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, permette a SNAPCAM di accedere a Xerox Premier Partners Global Network, una community che riunisce i migliori stampatori digitali del mondo in 48 Paesi di sei continenti. Gli utenti SNAPCAM potranno ordinare i loro album di foto in uno qualunque dei 35 Paesi di lancio e le richieste saranno evase dagli Xerox Premier Partner geograficamente più vicini ai singoli destinatari. Severi standard assicurano che i prodotti SNAPCAM abbiano una qualità uniforme in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.

Il modello di distribuzione "think global, act local" adottato da SNAPCAM è studiato per ridurre i tempi di consegna, i costi e l'impatto ambientale.

Casistica utente: Vivo in Germania ma mi trovo in vacanza negli Stati Uniti; con SNAPCAM posso far avere un album fotografico delle mie vacanze a un amico che vive in Thailandia. L’album verrà stampato in Thailandia e io pagherò il prezzo relativo al Paese in cui avviene la stampa.
Gina Testa, Vice President, Graphic Communications di Xerox, ha dichiarato: "Xerox Premier Partners Global Network è particolarmente adatto a gestire le esigenze di stampa dei clienti SNAPCAM con tecnologie e servizi che producono album incredibilmente colorati e di alta qualità. SNAPCAM risponde al desiderio degli utenti digitali di rendere tangibili i propri ricordi. Quando le persone trasformano una fotografia in un'opera d'arte che può essere conservata a lungo, è evidente che resta intatto il ruolo della stampa e della carta come strumenti di comunicazione".

Steve Hayward, CEO di SNAPCAM, ha affermato: "SNAPCAM ragiona su scala globale ma agisce a livello locale, e questo significa poter risparmiare sui costi, ridurre i tempi di consegna e mantenere un basso impatto ambientale. I servizi che uniscono il mondo mobile ai prodotti fisici stanno crescendo rapidamente e intendiamo essere all'avanguardia nel promuovere l'utilizzo di dispositivi mobili per ordinare prodotti fisici che rispettino l’ambiente".

Note:

La app SNAPCAM è disponibile per Windows Phone da agosto 2013; ulteriori versioni verranno presto rilasciate per altre piattaforme.

SNAPCAM

SNAPCAM è una photo app divertente, altamente sociale e facile da usare che permette di ricevere le proprie fotografie direttamente a domicilio. SNAPCAM consente di scattare fotografie di alta qualità, aggiungervi effetti, organizzarle all'interno di Eventi, condividerle sui social media e creare fantastici e coloratissimi prodotti fotografici stampati con i propri ricordi. Tutto in un'unica app sempre pronta a collaborare con i social network dell'utente per produrre album fisici che possono essere consegnati ovunque e apprezzati per sempre. www.snapc.am. SNAPCAM è un progetto YUZA.

YUZA

Oltre a collaborare con alcuni dei più noti brand mondiali per creare app mobili di alta qualità, YUZA realizza iniziative innovative che aprono nuove possibilità. Situata nel cuore di Londra, in Carnaby Street, YUZA si trova alla base dell'esplosiva curva di crescita del settore mobile. Con decine di milioni di download delle proprie app e oltre 25 numeri uno, YUZA non solo crea l'esperienza ma la porta anche sul mercato globale. Un management di prima classe, premiati designer di esperienze e software. www.yuza.com


Xerox Europe
Fin dall’invenzione della Xerografia, 75 anni fa, Xerox ha aiutato le imprese a semplificare i processi di business. Oggi, siamo leader mondiale nel settore dei processi di business e di gestione dei documenti, consentendo a qualsiasi impresa di operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, i 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi, fornendo servizi, sistemi di stampa digitale e software per organizzazioni commerciali e governative. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.com.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Xerox S.p.A
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail:[email protected]

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Chiara Laudicina
FleishmanHillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Chiara Laudicina
FleishmanHillard
via leto pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]