Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Le Poste lussemburghesi nel cloud con la virtualizzazione ADC di Radware

Con l’adozione dell’ADC-VX, le Poste e Telegrafi del Lussemburgo possono disporre delle funzionalità di isolamento necessarie alla costruzione di un ambiente cloud efficiente
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che P&T Luxembourg, l’operatore di poste e telecomunicazioni più importante del Lussemburgo, ha scelto il nuovo ADC-VX™ di Radware, il primo hypervisor ADC (Application Delivery Controller), per le sue funzionalità di agilità e scalabilità necessarie ad una gestione cost-effective dei servizi cloud sia pubblici che privati.

I servizi postali, di telecomunicazioni e banking online hanno ormai tassi di crescita in continuo aumento: per questo motivo le P&T lussemburghesi avevano bisogno di una soluzione di virtualizzazione ADC in grado di supportare gli obiettivi di crescita e l’offerta di nuovi servizi come Cloud Service Provider (CSP). La scelta è caduta su una soluzione unica, con caratteristiche di notevole remuneratività, in grado di fornire una chiara segmentazione ed isolamento fra clienti con quel livello di agilità necessario per gestire con efficienza le esigenze sempre nuove del data center. I benefici derivanti dal consolidamento cloud non andranno solo ai clienti esistenti, ma permetteranno a P&T Luxembourg di attirarne di nuovi, sia PMI che grandi imprese.

P&T Luxembourg ha scelto Radware e la soluzione ADC-VX per la capacità, unica nel suo genere, di supportare ambienti cloud sia pubblici che privati, ed al tempo stesso di garantire considerevoli riduzioni di costi grazie al consolidamento immediato della soluzione con i dispositivi ADC già esistenti. ADC-VX è stato progettato per eliminare i rischi connessi con la migrazione da fisico a virtuale (P2V), grazie all’isolamento delle falle, della rete o della gestione fra istanze ACD virtuali contingue. Per P&T Luxembourg ciò significa poter segmentare un ambiente cloud individuale per ogni cliente, con la possibilità in futuro di crescere senza problemi. Inoltre, P&T Luxembourg potrà gestire servizi diversi in ambienti sia di test che di produzione godendo degli stessi livelli di resilienza normalmente forniti da ADC fisici e separati.

“Nessun’altra soluzione cloud attualmente sul mercato era paragonabile alle capacità operative ed ai vantaggi economici offerti da Radware”, ha dichiarato Ourdane Mohamed, Responsabile Server e Security di P&T Luxembourg. “Sapevamo che Radware era la prima in termini di virtualizzazione ADC, con un’eccellente reputazione di servizi e un’ampia gamma di soluzioni. Una volta approfondite tutte le funzionalità di ADC-VX, non c’è stato il minimo dubbio sulla scelta del vendor.”

ADC-VX gira su piattaforma OnDemand Switch®, con performance superiore che assicura la miglior QoE (Quality of Experience) ai clienti di P&T Luxembourg ed elimina i problemi di lentezza nella risposta e di downtime. Inoltre, ADC-VX assicura la predittività di performance grazie ad un meccanismo di ‘riserva risorse’ che soddisfa tutti i Service Level Agreements (SLA). La soluzione si è rivelata perfetta per i progetti di sviluppo della ‘strategia cloud ideale’ di P&T Luxembourg in quanto assicura l’istantaneo ADC provisioning per la massima agilità di business.

“L’aver fornito ad un cliente del calibro di P&T Luxembourg una nuova soluzione cloud che li aiuta ad espandere le capacità di virtualizzazione è stata una grande soddisfazione”, ha detto Dirk Aertgeerts, Sales Manager di Radware per Belgio e Lussemburgo. “Le imprese di qualsiasi dimensione guardano con sempre maggiore interesse alle possibilità offerte dal cloud, e la capacità di Radware di offrire le strategie di virtualizzazione più adeguate è un plus che ci differenzia totalmente dai concorrenti.”

L’ADC-VX è un elemento chiave della strategia Virtual Application Delivery Infrastructure (VADI™) di Radware, mirata a conferire la piena efficienza della virtualizzazione alle soluzioni di application delivery. VADI è un’architettura che trasforma le risorse di elaborazione e i servizi di application delivery e virtualizzazione in un’unica infrastruttura integrata, agile e scalabile, l’Application Delivery Virtualization Infrastructure.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Radware: www.radware.com
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati
Non disponibili