Comunicati Stampa
Information Technology

Nuovo modulo VersaMax Micro per controllo termico o di pesatura

Il modulo di espansione millivolt/termocoppie offre una soluzione economica ideale per un'ampia gamma di applicazioni di controllo termico o di pesatura
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Novembre 2008 - GE Fanuc Intelligent Platforms, un'unità di GE Enterprise Solutions, ha lanciato un nuovo modulo per i suoi sofisticati controllori VersaMax Micro, offrendo produttività e flessibilità in un'unica soluzione a costi ridotti. Il nuovo modulo di espansione millivolt/termocoppie (del tipo K, J, E, S, T, B o N; -/+ 5).

Al crescere delle esigenze di produttività e della pressione sui costi, i controllori VersaMax Micro e i relativi moduli complementari forniscono una soluzione perfetta per soddisfare i requisiti delle applicazioni manifatturiere e di processo.

“Per alcuni, i controllori VersaMax Micro sono sorprendenti per le grandi capacità offerte in un pacchetto così compatto”, dichiara Karl Pickan, Product Manager OEM presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe. I moduli di espansione millivolt/termocoppie ampliano le già notevoli capacità di elaborazione dei controllori VersaMax Micro.

“La flessibilità di questo modulo offre alle aziende una soluzione vera a costi ridotti”, aggiunge Pickan. “L'ampio ventaglio di tipi di termocoppie supportati permette agli utenti di risolvere con un investimento accessibile i problemi posti da una vasta gamma di applicazioni”.

Sono disponibili due tipi di moduli, vale a dire uno con quattro ingressi per termocoppie e due uscite analogiche, e uno con quattro ingressi per termocoppie e nessuna uscita analogica. È inoltre possibile utilizzare i nuovi moduli come soluzioni di I/O a costi contenuti per QuickPanel Control.

Le applicazioni di packaging e assemblaggio che richiedono un controllo termico per la sigillatura dei prodotti, la gestione dei forni, l'indurimento dei prodotti, il controllo del PID, la pesatura finale dei prodotti e il controllo di processo trarranno vantaggio da una soluzione di alta qualità e insieme accessibile sotto il profilo dei costi.
I prodotti sono disponibili da subito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com/controllers.

I controllori e i moduli della serie VersaMax Micro sono distribuiti e supportati in Italia da GE Power Controls.

GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded; i suoi prodotti trovano impiego in quasi tutti i settori, quali l'automazione della produzione, la difesa, le telecomunicazioni, la sanità e i settori automobilistico e aerospaziale. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali Europei dell’azienda sono ubicati presso la GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Fanuc Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - info.it@gefanuc.com - www.gefanuc.com

GE Power Controls Italia S.r.l. - Viale Brianza 181 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italia
Tel: +39-02-61773.1 – Fax: +39-02-61773.415 - www.ge.com/it/powerprotection
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Nicoletta Ghironi
 TechnicalNews (Leggi tutti i comunicati)
20090 Buccinasco (Milano) Italia
press@technicalnews.it
Allegati