“CORALLI” è il nuovo singolo di CLAUDIO RIGO

La bellezza e la precarietà dell’amore contrapposti in un mare di “coralli”
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Ancora una volta il cantautore e musicista torinese Claudio Rigo esplora il tema dell’amore con delicatezza poetica attraverso il nuovo brano per soli pianoforte e voce dal titolo “Coralli”.


Un brano pop melodico intenso, ricco di emozioni e di immagini evocative, un racconto aperto e sincero che lo stesso autore definisce essere, per ciò che esprime, la propria versione di “Love Of My Life”, il celebre successo dei Queen.
 

Il testo, intriso di memoria, si apre con il ricordo di momenti felici e con una sensazione di sospensione nel tempo, come se quegli attimi fossero congelati, troppo preziosi per essere lasciati andare.

La semplicità di questi ricordi è potente, creando un contrasto con la consapevolezza che tutto è ormai passato. Il mare diventa il simbolo dell’amore, vasto, avvolgente, potenzialmente pericoloso mentre i coralli rappresentano qualcosa di fragile e prezioso ma anche tagliente. Un richiamo alla dualità dell’amore.

“Nuotare ancora in mezzo a quei coralli” o “perdermi ancora nel tuo mare” rappresentano perfettamente il desiderio di immergersi nuovamente in una relazione che è stata tanto bella quanto dolorosa.

Un altro aspetto del testo è l’idea del rischio. L’amore viene descritto come un gioco con regole proprie dal quale il protagonista ne esce sconfitto, ma ciononostante avrebbe “corso il rischio di bruciarsi ancora”. Questo conferisce un senso di inevitabilità all’amore, come qualcosa di travolgente a cui non si può rinunciare, nonostante il dolore.


“Coralli” è una riflessione malinconica e struggente sull’amore, sulla perdita e sul desiderio inappagato di rivivere i momenti più preziosi, nonostante le ferite. Il racconto combina immagini suggestive con un’emotività cruda, rendendo la canzone una ballata toccante, in cui molti possono riconoscersi.


CHI è CLAUDIO RIGO?
 

Claudio Rigo è un cantautore e musicista torinese di base a Milano.

Si appassiona alla musica fin da piccolo, studiando pianoforte per poi diplomarsi presso il Conservatorio di Alessandria. Nel 2010 si trasferisce dal capoluogo piemontese a quello lombardo, iniziando a dedicarsi alla scrittura di brani inediti.

Il pianoforte rimane il filo conduttore di tutti i brani di Claudio, alcuni dei quali vengono specificatamente arrangiati per un’interpretazione di soli piano e voce.


Testo e musica sono a cura di Claudio Rigo.