Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Andrea Carson premiato tra i migliori 40 lighting designer al mondo under 40

Andrea Carson, lighting designer e fondatore di Luminum, è stato selezionato tra i migliori 40 light designer under 40 nell'edizione 2020 dei Lighting Design Award
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Andrea Carson è stato selezionato nell'edizione di quest'anno dei Lighting Design Award, nella categoria 40 under 40, che premia i migliori quaranta designer della luce al mondo sotto i quarant'anni. Il premio è indetto dalla prestigiosa rivista inglese Lighting Magazine.

Architetto e lighting Designer, fonda nel 2015 Luminum, studio di lighting design con sede a Milano e Novara, specializzato nell'illuminazione di beni storici, monumenti e progetti urbani, di cui ricopre la carica di Technical Director.

Come esperto di light design, ha coordinato progetti di valorizzazione illuminotecnica per importanti enti e progetti di light art, sperimentando nuove tecnologie per riuscire a dare nuove luce ai capolavori dell'architettura.

Ha infatti progettato interventi su beni storici di pregio, come il Duomo di Novara e il Quadriportico del Seminario Arcivescovile di Vercelli, integrando la luce alle più recenti tecnologie legate all'Internet of Things, diventando un punto di riferimento per lo smart building nel settore dei beni culturali e degli edifici di Culto.

Il premio 40under40 è un riconoscimento per tutto il team di Luminum, che dimostra come l'impegno, la perseveranza e l'innovazione possano eccellere ovunque, e non solo nelle grandi città internazionali.

"E' un incredibile onore essere stato nominato nel premio internazionale 40Under40 dei Lighting Design Award 2020, che seleziona i migliori e più promettenti giovani lighting designer al mondo. In questi giorni di difficoltà, mi piace vedere questo premio come una dimostrazione dei risultati che si possono realizzare con la capacità di fare squadra e lavorare insieme per raggiungere grandi risultati." ha affermato dopo aver saputo del prestigioso riconoscimento

Il premio 40 under forty

Il premio internazionale 40 under forty, organizzato dalla rivista inglese Lighting Magazine, riconosce e celebra i migliori 40 lighting designer di età inferiore ai 40 anni, dotati di eccezionale talento e con risultati dimostrabili sul campo nel settore del lighting Design.

I vincitori sono rappresentativi di una nuova generazione di lighting designer, ambasciatori del loro settore e con una visione innovativa della professione.

I candidati sono stati nominati dai loro pari e selezionati da un panel di esperti che comprendeva professionisti dell'illuminazione, rappresentanti delle associazioni di categoria e accademici.

I vincitori verranno premiati in occasione della serata di gala che si svolgerà il 22 settembre a Londra.

Per maggiori informazioni