OREFICI11, IL MULTI BRAND FLAGSHIP STORE IN VIA OREFICI 11, DIVENTA UNA FORESTA INCANTATA PER LE FESTE NEL CUORE DI MILANO

In occasione del Natale, OREFICI11 da “Urban Oasis” si trasforma in una “Magic Forest”, un bosco innevato dove sagome di alberi e animali tipici dell’immaginario invernale ricreano un’atmosfera gioiosa e incantata.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Lo store, che ospita i negozi monomarca di The North Face®, Timberland® e Napapijri®, si conferma spazio urbano aperto e accogliente dove moda, design e natura sono strettamente interconnesse.

 

In occasione del Natale, OREFICI11 da “Urban Oasis” si trasforma in una “Magic Forest”, un bosco innevato dove sagome di alberi e animali tipici dell’immaginario invernale ricreano un’atmosfera gioiosa e incantata.

 

Apre le sue porte il guardaroba di Babbo Natale, uno spazio interamente ispirato al personaggio dove è possibile per i più piccoli passare momenti spensierati e giocosi  e per i grandi scoprire le collezioni dei marchi con una selezione di prodotti dedicata.

 

OREFICI11, il multibrand flagship  store del gruppo VF, leader globale dell'abbigliamento lifestyle, calzature e accessori, in occasione delle feste natalizie, si trasforma in una foresta incantata nel centro storico cittadino, dove la sostenibilità dialoga con il design dello store e con i prodotti delle collezioni dei marchi The North Face®, Timberland®, e Napapijri®.

 

OREFICI11 è un concept store dove moda, design e natura sono interconnessi seguendo una visione che mette la natura al centro anche nelle città per promuovere un futuro più sostenibile: Urban Nature & Greener Future è la visione che ispira OREFICI11 e le iniziative che promuove, come la Magic Forest per il periodo delle feste.

 

Durante il periodo delle feste natalizie, l’idea di Urban Oasis, presentata in OREFICI11 a settembre in occasione della Design Week milanese, viene reinterpretata per dar spazio a una foresta magica per rappresentare al meglio lo spirito del Natale.

 

Il viaggio all’interno di OREFICI11 inizia dall’esterno con il design delle vetrine, che anticipa il tema dell’allestimento interno, dove l’ambientazione di un bosco innevato accoglie l’esposizione dei prodotti più iconici dei brand The North Face®, Timberland®, e Napapijri®.

 

All’interno dello store il piano terra e la ringhiera al primo piano sono interamente rivestiti di sagome bianche di alberi e animali tipici dell’immaginario invernale per ricreare un’atmosfera giocosa e leggera ispirata al mondo dei più piccoli.

 

Un abete al centro dello store è illuminato con i LED di Twinkly, che danno vita a un albero di Natale in versione digitale attraverso una serie di pattern personalizzati. Gli effetti luminosi sull’albero possono essere personalizzati, grazie ad una webapp, dai clienti dello store direttamente attraverso il proprio device, con la possibilità di scegliere tra diversi filtri e di scattare una foto da inviare con dedica a un destinatario a propria scelta.

 

É stato inoltre allestito all’interno dello store il guardaroba di Babbo Natale, uno spazio interamente ispirato al personaggio, che permette anche ai più piccoli di entrare in un mondo giocoso e spensierato per scoprire le collezioni dei marchi con una selezione di prodotti dedicata.

 

OREFICI11 con questo nuovo progetto riafferma la sua connotazione di spazio urbano aperto a grandi e piccoli e accogliente, in cui la sostenibilità ambientale ma anche sociale sono parte integrante del DNA del concept store.

 

In quest’ottica è stata stabilita una collaborazione con WE ARE URBAN per la realizzazione dei pacchetti di Natale dei clienti che visiteranno OREFICI11. L’associazione onlus di cittadini volontari ha come obiettivo primario il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualifica, iniziative di valorizzazione della città e progetti insieme alle scuole per educare i bambini in modo innovativo e originale. Il benessere, lo stile di vita attivo, la diversità e l’inclusione sono alcuni dei principali valori dei brand che animano OREFICI11 e sono in linea con la mission di WE ARE URBAN facendone un partner ideale.

 

Per scoprire di più, visita www.orefici11.com e segui su Instagram @OREFICI11.

Per maggiori informazioni
Contatto
Fabrizia Greppi – Senior Director Corporate Affairs and Communications
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Omnicom PR Group
 Omnicom PR Group (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio, 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
0262411911