A Cattolica, Arena della Regina "I Soliti Idioti " con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli

Giovedì 17 Agosto 2023, ore 21, il tour teatrale di "I Soliti Idioti", con il celebre duo comico formato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che torna sul palco a più di 10 anni di distanza dalla sitcom "I Soliti Idioti Il Ritorno".
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

A Cattolica, Arena della Regina, Giovedì 17 Agosto, ore 21,  il tour teatrale di I Soliti Idioti , con  il celebre duo comico formato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che torna sul palco  a più di 10 anni di distanza dalla sitcom I Soliti Idioti Il Ritorno.

Il duo,  nato su MTV e protagonista sul piccolo e grande schermo  ripropone i suoi grandi successi, dalla coppia padre-figlio Ruggero De Ceglie e Gianluca ai coniugi (im)moralisti Giampietro e Marialuce, fino al tormentone "mamma esco!" gridato sulla soglia dalla piccola peste Niccolò in compagnia dell'amico Gigetto.

Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale da subito sold out, l’irresistibile duo Fabrizio Biggio/Francesco Mandelli  hanno firmato anche la sceneggiatura e le canzoni originali del film omonimo, così che anche il pubblico cinematografico conosce la comicità cinica e “politically scorrect de ‘I soliti Idioti’, seguendo le vicende di Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca, in un viaggio attraverso l’Italia.

Il viaggio è accompagnato da alcune tra le coppie di personaggi più amate della serie, che intrecceranno il loro percorso con quello dei due protagonisti.

Tra le pièce di maggior successo, in questo quadro dell'Italia "media" e dei suoi pregiudizi, quello di Ruggero, padre autoritario, volgare e disonesto, trascina Gianluca, ragazzo dall’animo sensibile, amante dell’arte e della tecnologia, in situazioni rocambolesche per far assaporare al figlio la “vita vera e farlo crescere … a modo suo.