Le donne di Uniti e Attivi per Castelfidardo attive e solidali con le donne Afgane

Il dramma afgano, ha colpito ognuno di noi. In particolar modo le donne della lista Uniti e Attivi si sono attivate per fare in modo che possa essere attivata una linea di assistenza ed accoglienza alle donne afgane ed ai loro figli.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Siamo sconcertate da quello che abbiamo visto in TV rispetto all’Afghanistan. Nel giro di poche ore il mondo lì si è rovesciato ed é tornato indietro di 20 anni e più ..E’ impossibile sapere cosa sia successo, perché e come : quello che abbiamo visto è che la condizione delle donne Afghane è cambiata drammaticamente improvvisamente dalla sera alla mattina perdendo i minimi diritti che le donne avevano acquisito in questi anni.


Noi, donne, madri, figlie, sorelle, consapevoli della grande fortuna di essere in un Paese libero, dove  sappiamo che la libertà, va coltivata e custodita ogni giorno per non perderla, proviamo angoscia per le nostre sorelle Afghane e tutte le altre donne nel mondo che non hanno, ancora oggi, le libertà minime, di possibilità di studio, di non poter scegliere che lavoro fare o chi sposare.


Ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno il potere politico e non solo, di dare un aiuto  concreto alle donne Afghane, che hanno creduto che un futuro diverso fosse possibile e di tenere alta l’attenzione su di loro, al fine di evitare, come spesso accade, che fra dieci giorni tutta l’attenzione non se ne vada via, con il sole d’estate. Per questo, chiediamo all’Amministrazione Comunale di Castelfidardo , anche se in scadenza, di seguire l’esempio del Sindaco di Loreto e di tanti altri  Comuni di dare  dei segnali concreti e la disponibilità per aiutare concretamente queste donne sorelle.


Le donne di UNITI e ATTIVI per Castelfidardo.