Lignite Energy: un nuovo mulino a tazze incrementa la capacità produttiva del vantaggioso combustibile per uso industriale

Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB), una società controllata di RWE Power AG, ha commissionato l'installazione di un ulteriore mulino a tazze presso la sua sede di Hürth, vicino a Colonia, per un valore di 40 milioni di euro. Ciò incrementa di 500.000 tonnellate la capacità produttiva da parte di RBB di lignite secca e polverizzata, commercializzata in tutta Europa con il nome di "LE polverizzata".
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

COLONIA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Un impianto di identica progettazione è stato commissionato nel 2008 presso una località vicina. Da allora, la richiesta di questo combustibile per uso industriale particolarmente economico è cresciuta in modo sostanziale. Con il nuovo marchio ombrello "lignite energy", RWE Power offre due ulteriori prodotti potenziati: mattonelle industriali denominate "LE compatta" e lignite a letto fluido commercializzata con il nome di "LE granulizzata".

Clienti di diversi settori con elevate esigenze energetiche, in particolare nel settore della calce, del cemento e della carta, oltre agli impianti di miscelazione ed essiccazione dell'asfalto, stanno già sostituendo i prodotti a base di carbone fossile, gas naturale e petrolio con "LE polverizzata".  RBB ha in programma di vendere oltre 3 milioni di tonnellate di questo combustibile nell'anno in corso, circa il 50% in più rispetto al 2009.

I vantaggi in termini di costi e la sicurezza della fornitura stanno convincendo sempre più clienti

L'impianto commissionato nel luglio del 2012 frantuma la lignite pre-essiccata trasformandola in un combustibile polverizzato, fluido e pulito che viene consegnato con camion-silo o vagoni cisterna su rotaia. Considerati gli attuali prezzi dell'energia, RBB è in grado di rifornire clienti ben oltre la Germania in modo ottimale nonostante le attuali condizioni economiche.

Oggi molte aziende in Francia, nei paesi del Benelux, della regione alpina e dell'Europa orientale stanno già utilizzando questo combustibile. In considerazione della volatilità dei mercati dell'energia e delle materie prime, "lignite energy" offre agli operatori degli impianti vantaggi che nessun altro può offrire: prevedibilità dei prezzi, sicurezza degli investimenti, flessibilità delle forniture e disponibilità a lungo termine.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.lignite-energy.com.

Contatti:

Rheinbraun Brennstoff GmbH
Richard Dietze
Ludwigstraße
50226 Frechen

Tel.: +49(0)221-480-25-288
Fax: +49(0)221-480-1369

E-Mail: [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom