Comunicati Stampa
Information Technology

Easynet e il Campionato del Mondo di Rally FIA annunciano una partnership tecnologica

Easynet, fornitore internazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di reti e hosting complessi, ha rivelato oggi, in occasione del Gartner Symposium/ITxpo 2007 di Barcellona, i dettagli dell’accordo tecnologico che la lega al Campionato del Mondo di Rally FIA. Easynet fornirà la notevole banda richiesta e l’hosting gestito per il Campionato del mondo di Rally FIA (WRC). La rete IP di prossima generazione di Easynet sarà la base su cui poggerà il sito www.wrc.com
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Ogni mese, 500.000 spettatori on-line da tutto il mondo seguono questo sport sull’innovativo sito web multimediale del WRC che contiene streaming di Radio Rally, video interviste con i piloti e la possibilità di ricevere avvisi sul proprio PC o su dispositivi mobili. L’affidabilità e la gestione eccellente sono i fattori chiave del successo di questa tecnologia di grande importanza.

Simon Long, direttore generale di International Sportsworld Communicators, l’agenzia che detiene in esclusiva i diritti del Campionato del Mondo di Rally FIA (WRC), ha dichiarato: “Dalle videocamere all’interno delle vetture, al sistema di monitoraggio dei tempi via satellite, fino alla possibilità di vivere un’esperienza interattiva online, l’innovazione tecnologica è sinonimo del WRC.

Il sito web, e i sistemi che ne sono alla base, portano lo sport nelle vite di milioni di appassionati di rally. Si tratta di un aspetto fondamentale della nostra attività, per questo abbiamo bisogno di un partner fidato su cui possiamo contare completamente. Easynet è il partner che abbiamo individuato e si sta dimostrando all’altezza delle nostre aspettative”.

David Rowe, CEO di Easynet, ha aggiunto: “Il Campionato del mondo Rally FIA (WRC) è una vetrina per l’innovazione tecnologica. Easynet sta contribuendo a rendere questo sport accessibile ai fan in tutto il mondo, grazie a una gestione meticolosa del progetto, alle nostre soluzioni gestite in modo eccellente e alla passione assoluta per questo sport entusiasmante!”

Easynet è stata nominata fornitore ufficiale di networking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC) nel mese di marzo, a seguito di un accordo triennale di sponsorizzazione internazionale.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Prima Pagina Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Ciro Menotti 11/D
20129 Milano Italia
02 76118301
Allegati