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Condé Nast International guida un investimento da 20 milioni di dollari in farfetch

Condé Nast International ha guidato una cordata di investitori che ha avuto come obiettivo farfetch in un'operazione valutata 20 milioni di dollari
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Condé Nast International ha guidato una cordata di investitori che ha avuto come obiettivo farfetch in un'operazione valutata 20 milioni di dollari (www.farfetch.com), la più importante piazza di e-commerce delle boutique di moda indipendenti. L'annuncio è stato dato oggi dal presidente e amministratore delegato dell'azienda, Jonathan Newhouse. Hanno partecipato al finanziamento anche gli investitori storici Advent Venture Partners, Index Ventures ed e.ventures.

The farfetch homepage (Photo: Business Wire)

"farfetch detiene una posizione esclusiva, perché grazie all'e-commerce mette in collegamento le boutiques di tutto il mondo con gli appassionati di fashion più sofisticati, come i lettori della nostra rivista e gli utenti del nostro sito web. Per Condé Nast si è trattato di una scelta naturale", ha commentato Newhouse.

José Neves, fondatore e amministratore delegato di farfetch, ha dichiarato: "Questo investimento è l'elemento propulsivo che ci lancia sui nuovi mercati e che ci aiuterà a crescere in quelli in cui siamo già presenti. Il nostro obiettivo, la creazione di un franchising globale esclusivo e organizzato nel settore della moda, è ora molto più vicino grazie all'entusiasmante coinvolgimento di Condé Nast".

James Bilefield, presidente di Condé Nast International Digital, ha aggiunto: "Siamo un editore multimediale leader che mette in contatto le persone con i marchi più amati e questo investimento sottolinea il nostro impegno di ampliamento della portata delle nostre attività e di sostegno verso gli imprenditori più validi. L'annuncio fa seguito alla recente notizia della nostra partecipazione all'attività di e-commerce di Monoqi e RenéSim in Germania, e anche alle operazioni di investimento effettuate negli USA dalla nostra società madre Advance Publications". Come parte dell'investimento, lo stesso James Bilefield entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di farfetch.

farfetch nasce nel 2008 e propone marchi di lusso di oltre 250 delle boutique indipendenti di moda uomo e donna più rinomate al mondo. Con 82.000 prodotti di eccellente qualità di oltre 2.000 delle migliori firme a livello internazionale, farfetch attualmente serve 150.000 clienti in oltre 140 paesi. farfetch è finanziata da Advent Venture Partners, Index Ventures, e.ventures e Condé Nast International.

Nota per i redattori

Condé Nast International, una divisione di Advance Publications, ha definito il criterio di eccellenza nell'editoria multimediale. Condé Nast attualmente opera in 25 mercati, pubblica 139 riviste, gestisce oltre 100 siti web e più di 170 app per tablet e smartphone contrassegnate da marchi iconici come Vogue, GQ, Glamour, Wired, Condé Nast Traveller e Vanity Fair. I lanci più recenti includono Condé Nast Traveller in India e Russia, GQ in Brasile e Turchia, Allure in Russia, AD in Cina e in India, Glamour in Brasile e Vogue in Thailandia e Ucraina.

farfetch è la piazza online organizzata che riunisce oltre 250 dei migliori store di fashion mondiali indipendenti e mette 82.000 eccellenti prodotti a portata di mouse. Con sede a Londra e filiali in Portogallo, a Los Angeles e in Brasile, farfetch è il nucleo di una comunità di fashion mondiale che fa incontrare le boutique indipendenti con gli amanti della moda. È un'idea assolutamente innovativa che richiama le collezioni dei più influenti punti vendita multimarchio di Europa e Nordamerica, offrendo così ai clienti una gamma ineguagliabile di firme e prodotti da un unico sito web che semplifica lo shopping.

Fatti e cifre su farfetch

  • 250 boutique in tutto il mondo
  • 82.000 prodotti di qualità esclusiva di oltre 2.000 nomi illustri della moda internazionale
  • 4,3 milioni di visite al mese al sito web
  • 150.000 clienti di oltre 140 paesi, con una spesa media di $ 638 per ordine
  • Il miglior cliente di farfetch a tutt'oggi ha speso quasi $ 320.000 dal lancio del sito; ha effettuato oltre 280 ordini, tra cui 51 paia di sandali, 48 paia di stivali e 39 paia di scarpe da tennis
  • Vendite annue per $ 129 milioni, attualmente con un tasso di crescita di oltre il 145%
  • L'ordine più costoso finora effettuato in un'unica soluzione è stato di 36 prodotti di 15 diverse boutique, per un totale di oltre $ 34.400
  • Le vendite interessano ogni area geografica, con il 65% degli ordini provenienti da paesi al di fuori di Regno Unito e Stati Uniti
  • Le boutique farfetch occupano un totale di circa 79.000 metri quadri di spazio espositivo, pari a 11 campi da calcio

Advent Venture Partners è uno degli investitori di maggior successo di tutta Europa nei capitali di rischio, grazie alla sua comprovata esperienza di partnership con gli imprenditori più ambiziosi nel settore della tecnologia. Investe in attività sicure ed estremamente differenziate ad alto rendimento, in aree in cui l'azienda è particolarmente esperta e che considera estremamente affidabili. I successi recenti includono la vendita di Zong a eBay, quella di Qype a Yelp, la cessione di Vitrue a Oracle e infine di Dailymotion a Orange.

Sin dalla sua fondazione, agli inizi del 1990, Index Ventures si è dedicata alla creazione di aziende di altissimo livello nel settore informatico e delle scienze della vita. In qualità di una delle prime venture company in tutta Europa, è impegnata nello sviluppo del settore del capitale di rischio in tutto il continente e nel Regno Unito.

Fondata nel 1998, e.ventures è un'azienda di venture capital di portata mondiale. Gli investimenti dell'azienda riguardano i fondi dedicati di cinque aree geografiche, e precisamente BV e.ventures (USA), e.ventures Europe, e.ventures Russia, Infinity e.ventures (Cina e Giappone) e Redpoint e.ventures (Brasile e America Latina).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

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www.farfetch.com
@farfetch

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