Uno Communications da il via a un ambizioso programma di sviluppo

Dopo aver portato i benefici della banda larga anche nei piccoli e comuni delle province di Genova, La Spezia, Savona e Imperia, che sino a oggi non erano mai stati raggiunti da questo importante servizio, UNO Communications ha intrapreso un nuovo percorso di crescita che gli permetterà, grazie anche all'implementazione nelle centrali TELECOM di nuove e rivoluzionarie tecnologie, di offrire progressivamente servizi di livello qualitativo ancora più elevato.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Imperia, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) UNO Communications, uno dei più dinamici operatori telefonici e Internet Service Provider a livello regionale e nazionale, annuncia di avere dato il via a un piano, che prevede l'installazione di proprie infrastrutture tecnologiche all'interno di un consistente numero di centrali telefoniche delle città costiere della Liguria, che gli consentirà di migliorare ulteriormente e rendere ancora più competitiva la propria offerta di servizi voce e di connettività.

Già apprezzata per la qualità, l'affidabilità, la puntualità del proprio servizio clienti e per aver saputo colmare il digital divide che ancora caratterizzava ampie zone dell'entroterra ligure, UNO Communications, grazie alla cosiddetta "liberalizzazione dell'ultimo miglio", ha dato il via a un ambizioso programma di installazione di proprie apparecchiature all'interno delle centrali telefoniche delle principali città liguri, che gli permetteranno di offrire servizi di fonia e connettività in modo del tutto indipendente e con livelli qualitativi ancora più elevati.

Per gli utenti che faranno capo alle centrali telefoniche interessate dal piano, i benefici saranno immediatamente tangibili, poiché per la prima volta avranno la possibilità di avere le proprie linee telefoniche e dati direttamente collegate alle infrastrutture proprietarie di UNO Communications, che dalle centrali portano i dati, via fibra ottica, alle grandi dorsali internazionali.

"Riduzione dei costi per il Cliente e offerta di servizi differenziati e di qualità per UNO Communications: solo buone notizie da questa novità.", ha dichiarato Riccardo Gilli, Responsabile Marketing e Vendite Retail di UNO Communications, che ha poi aggiunto: "Grazie a questo ulteriore passo avanti oggi è possibile poter fornire servizi di connessione internet che fino ad ora erano impensabili, iniziando dalla Metro Ethernet Access, ovvero 10 Mbps simmetrici che stiamo già testando da alcuni Clienti, primo fra tutti il nostro Amministratore che aveva avuto l’occasione di provare questo servizio negli USA un anno fa."

"Oltre ad essere impegnati sul fronte del digital divide, che ci vede coinvolti nel portare la banda larga in tutte le frazioni liguri non raggiunte dalla normale ADSL, abbiamo accettato con entusiasmo anche questa sfida." ha dichiarato Carlo Capacci, Amministratore Delegato di UNO Communications, che ha poi concluso:"Il percorso che abbiamo intrapreso e che ci ha già dato lusinghieri risultati nelle aree test, infatti, non ci permetterà solamente di offrire servizi di altissima qualità a prezzi altamente competitivi, ma anche di avere un controllo totale sulla qualità dei servizi che, oggi più che mai, rappresenta uno dei nostri maggiori punti di forza e che ci permetterà di continuare crescere in modo significativo anche in futuro."
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Preview Public Relations
Via Conservatorio 22
20122 Milano Italia
[email protected]
02 87364012
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili