Due appuntamenti della XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa 2024 nel ravennate

giovedì 5 settembre (ore 21)al Giardino della biblioteca di Santo Stefano i Burattini all’improvviso. Domenica 8 settembre (ore 16) la Sagra delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo ospiterà Sganapino contro il granchio blu
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa prosegue con due appuntamenti ravvicinati che avranno per protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi: giovedì 5 settembre (ore 21) Giardino della biblioteca di Santo Stefano assisteremo a Burattini all’improvviso, mentre domenica 8 settembre (ore 16) la Sagra delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo ospiterà Sganapino contro il granchio blu. L'ingresso è sempre gratuito, gli spettacoli sono adatti a un pubblico dai 3 anni in su.

 

giovedì 5 settembre 2024 – ore 21 – INGRESSO LIBERO

Giardino della biblioteca – Santo Stefano (Ra)

I Burattini di Massimiliano Venturi Burattini all’improvviso

Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino sono protagonisti di una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Massimiliano Venturi porta in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate ed attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.

 

domenica 8 settembre 2024 – ore 16 – INGRESSO LIBERO

Sagra delle erbe palustri – Villanova di Bagnacavallo (Ra)

I Burattini di Massimiliano Venturi Sganapino contro il granchio blu

Una specie marina aliena e di provenienza sconosciuta irrompe alla ribalta del teatrino. Il granchio blu, divenuto famoso per le scorribande dal mare Adriatico all’entroterra per soddisfare la sua voracità, dovrà vedersela con gli eroi dalla testa di legno. Primo tra i quali Sganapino, che cercherà di fronteggiarlo con maldestri stratagemmi, fino a escogitare una soluzione unica e originale. I burattini portano in scena in maniera scherzosa e farsesca uno spettacolo che parla di attualità, offrendo a modo loro uno spaccato sulla civiltà della pesca.

 

Prossimo appuntamento:

domenica 22 settembre (ore 17) alla Festa dell'uva di S. Pietro in Vincoli con I Burattini di Massimiliano Venturi

INFO: 389 1551656 

Ufficio Stampa