Arezzo sarà sede di un evento nazionale sul business digitale
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Arezzo sarà sede di un evento nazionale dedicato alle più recenti frontiere del business digitale, lo “Shopify Editions - Summer ‘23”. Organizzato dal colosso canadese Shopify per la prima volta in Italia in modalità “in presenza”, l’appuntamento è fissato per giovedì 14 settembre, con un’intera giornata di formazione, dibattito e confronto che riunirà sviluppatori, manager e imprenditori da tutta la penisola, per approfondire le tendenze in tema di commercio online e offline, martketplace, omnicanalità e intelligenza artificiale. Shopify ha affidato l’organizzazione della giornata a Sintra, azienda aretina che da oltre vent’anni opera nell’ambito del commercio elettronico.
Lo “Shopify Editions - Summer ‘23” si terrà a partire dalle 14.00, nei locali del ristorante Doccia in località Rondine, con un incontro che approfondirà i temi legati all’omnicanalità e, quindi, all’integrazione tra i canali di vendita fisici e digitali, con uno sguardo alle possibilità derivanti dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale e alle opportunità del B2B. I relatori presenteranno novità e funzionalità nell’ambito del commercio elettronico, tra aziende e verso privati, volte a implementare l’utilizzo di tutti i canali di vendita disponibili, in maniera integrata, per rendere il business più produttivo, creativo ed efficiente.
Come prologo allo “Shopify Editions - Summer ‘23”, la mattina a partire dalle 9.30 si terrà un workshop tecnico per addetti ai lavori quali sviluppatori o programmatori, in cui verranno approfonditi gli aspetti più tecnologici delle novità recentemente introdotte. Sintra, nell’occasione, ha previsto la possibilità di una visita guidata della città di Arezzo e dei suoi tesori, nell’ottica di supportare il territorio e di diffonderne la conoscenza. L’iniziativa è patrocinata da ConfCommercio Firenze-Arezzo e sponsorizzata da ShippyPro, InPost, Shoppy, Shop Circle, Tunca e ICT Sviluppo. «Ringraziamo Shopify per averci affidato l’organizzazione di un evento che farà di Arezzo la capitale del commercio digitale - spiega Michele Barbagli, Ceo di Sintra, - nonché un vero e proprio laboratorio di idee e di soluzioni all’avanguardia per le sfide del commercio moderno. Nel corso della giornata parleremo di marketplace, vendite online B2B e B2C, omnicanalità e intelligenza artificiale, trattando tante tematiche sempre più centrali nelle politiche e nelle economie aziendali».