DALLA PROGETTAZIONE ALLA MESSA IN SERVIZIO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO: PENSA A TUTTO CONERGY, GRAZIE AL NETWORK DEGLI IFAC

L’Installatore Accreditato Conergy (IFAC) Elettromeccanica Moderna di Grosseto ha realizzato un impianto chiavi in mano per il Caseificio Sociale di Manciano (GR) in regime di scambio sul posto.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia) L’Installatore Accreditato Conergy (IFAC) Elettromeccanica Moderna di Grosseto ha progettato e installato un impianto fotovoltaico Conergy chiavi in mano sul tetto del Caseificio Sociale di Manciano, in provincia di Grosseto.

Il cliente si è rivolto all’Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy Elettromeccanica Moderna di Grosseto per tutte le fasi di realizzazione dell’impianto: dalla progettazione alla messa in servizio, sollevando il cliente da qualsiasi attività e consegnando l’impianto pronto chiavi in mano.

Il sistema fotovoltaico è stato realizzato sulle nuove coperture in lamiera grecata del tetto del Caseificio Sociale e l’impianto ha una potenza totale pari a 150,87 kWp.

La scelta dei prodotti Conergy si è rivelata ideale per l’applicazione richiesta dal cliente. In particolare sono stati installati 642 moduli fotovoltaici Conergy EcoPro 235P dotati di numerose caratteristiche e vantaggi.
I moduli Conergy EcoPro 235P sono leggeri perché pesano solo 18 kg, hanno 60 celle efficienti e una cornice robusta e duratura. Inoltre garantiscono fino al 3% in più di potenza del modulo grazie alla tolleranza di potenza positiva e assicurano un alto rendimento con la garanzia lineare sulla potenza per 25 anni. Infine i moduli Conergy EcoPro 235P sono made in Germany con elevati standard di qualità tedesca.

L’impianto fotovoltaico sul Caseificio Sociale di Manciano è recentemente entrato in esercizio il 24 luglio 2013, dopo soli 20 giorni di lavori in cui non sono state riscontrate problematiche in cantiere.
A conferma di ciò, il Sig. Stefano Ferretti, Responsabile Commerciale di Elettromeccanica Moderna, ha affermato di aver trovato in Conergy un partner affidabile serio e puntuale; elementi fondamentali per raggiungere l’obbiettivo di offrire al cliente un prodotto di altissima qualità ed efficienza.

L’impianto fotovoltaico connesso alla rete con il sistema dello scambio sul posto andrà a coprire mediamente il 20-30% dei consumi elettrici del caseificio sociale.

DATI IMPIANTO

Località di installazione: Manciano (GR)
Ubicazione impianto: Su tetto
Committente: Caseificio Sociale di Manciano (GR)